Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Problema Testudo Horsfieldi
Ciao.
A volte arrossamenti tra gli scudi del piastrone in alcune specie possono indicare la crescita con i capillari che tendono ad arrossire quindi spesso una vasodilatazione che corrisponde ad un arrossamento.
Nelle tartarughe terrestri difficilmente si verifica questo e comunque difficilmente è visibile a differenza delle acquatiche.
Quindi solo ipotizzando potrebbe essere dovuto ad un infenzione come una sorta di parassitosi esterna o simile ma visto l'estenzione la causa potrebbe essere un infenzione batterica in corso (SCUDO,USD, polmonite, ascesso,ecc....) che se non curata in tempo può portare come risultato ad una setticemia purtroppo mortale.
Certo che sarebbe necessario sapere molte più cose come ha giustamente fatto presente Franzdima.
Con questo non voglio assolutamente fare allarmismi oltretutto se si è rivolta ad un veterinario esperto in rettili ha fatto la cosa migliore e saprà sicuramente valutare attentamente la situazione.
Ho provveduto a rinominare la discussione ed a spostarla sulla sezione "malattie tartarughe".
Ultima modifica di lucio78; 26-02-2014 alle 13:23
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
-
Simpatizzante
Gentilissimi come sempre! Spero un giorno anch'io possa cimentarmi nell'allevare una tartaruga Mi piacciono tantissimo!
- - - Aggiornato - - -
Altra cosa, scusate non lo vedo scritto...lo SPOT riscaldante di quanti WATT deve essere...!? VAn bene 50...!?
-
Simpatizzante
E' da rifare tutto da rifare!
- - - Aggiornato - - -
Anche perchè le dimensioni del terrario cosa centra con il punto luce per scaldare...!?? :\ sbaglio....!?
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum