ciao a tutti, esiste una specie che si adatta a stare in casa e così quindi da dargli minor stress possibile?
ciao a tutti, esiste una specie che si adatta a stare in casa e così quindi da dargli minor stress possibile?
Ciao Ragù, il tuo nome mette appetito!
Cosa intendi per casa? Terrario. Anche le esotiche nella buona stagione è bene che stiano fuori.
si, terrario. quindi non è possibile, ho capito, grazie
Ciao ragù.
Ho rinominato e spostato la discussione nella sezione esotiche in quanto le specie mediterranee classiche non possono e non devono essere allevate in terrarrio (tranne in brevi periodi per urgenze o eccezioni varie).
Per alcune specie esotiche invece è possibile anche se in molti casi si rende necessario dover adibire dei propri e veri locali/stanze adeguatamente attrezzate ed oltretutto d'estate nei mesi più caldi (logicamente a seconda di dove si abita) sarebbe necessario allevarle all'aperto.
Lascio comunque la parola ai più esperti.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Ciao, ci sono allevatori che preferiscono allevare molte specie di esotiche in terrario tutto l'anno, soprattutto adesso che esistono lampade ad elevata emissione di raggi uvb.
Se non hai molto spazio potresti prendere in considerazione le testudo kleinmanni, a me affascinano molto..
Anche a me piacciono molto, non sono proprio da neofita, bisogna simulare le stagioni ...... c' è la scheda ... anche in inglese se vuoi... e c' è qui sul forum chi ti potrà consigliare.
Tartarugando - Scheda allevamento Testudo kleinmanni
ciao mi puoi aiutare su le tartarughe di terra
Tommy puoi aprire una nuova discussione nella sezione tartarughe terrestri per avere maggiore visibilità e consigli così da non invadere altri topic.
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
mi sapresti aiutare tu
Ma hai letto cosa ho scritto sopra???
Fai così e troverai molte persone pronte ad aiutarti...
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
Tommyp88, ho già spostato un paio di tuoi messaggi nel cestino.
Segui le indicazioni che ti sono state date (apri una tua discussione con foto nella sezione adatta), altrimenti sarò costretto a bannarti
quali sono i prezzi delle testudo kleinmanni baby?
Una tartaruga esotica almeno l'estate deve poter star fuori e prendere aria e sole,ma se propio devi tenerla sempre al chiuso,la kleinmanni per inziare è la meno indicata,sia perchè ci vuole esperienza con le esotiche anche se parliamo di una mediterranea, sia per i costi elevati,sia perchè trovare una baby cb è un'impresa,quindi cambia obbiettivo,almeno per adesso.
grazie mille,molto cara pure.
grazie a tutti.
Costa un botto ma ne vale la pena perchè è una specie stupenda,ma non per tutti.