Grazie a tutti!

Conosco il lato legale della faccenda e ho accordo di fare il microchip a primavera quando avrà raggiunto i 5 cm.. (Così mi ha detto erpetologo).
Capisco che il mio terrario non é l'ideale per una dimora definitiva...ma adesso volevo uscire "dall'emergenza"...poi in primavera mi attrezzo per metterla fuori in un recinto ad hoc, e per il prossimo inverno avrò il terrario delle giuste dimensioni.
le dimensioni di questo le avevo calcolate secondo la formula 10volte la lunghezza e 5 la larghezza...essendo lei 4,5cmx3,9cm circa 10gr di peso) mi sembrava che potesse andare per il momento (diciamo per due mesi, da qui all'estate..).
Potreste indicarmi il giusto wattaggio per le dimensioni di cui dispongo adesso? Penso di tornare al negozio e farmi sostituire l'acquisto con una lampada di ceramica, e procurami una ad incandescenza per il giorno... Quello che avrei bisogno di sapere, prima di fare altri errori é se per le dimensioni di cui dispongo al momento, che wattaggio devo acquistare e a quale altezza le devo porre..
avevo idea di tappare il terrario con una lastra di plexiglas di 0.5 di spessore, ma date le dimensioni secondo voi potrei lasciare aperta la parte calda (dove ci sono le lampade) e usare il plexiglas solo nella metá fredda?

Grazie ancora a chi abbia voglia di aiutarmi!

- - - Aggiornato - - -

Ancora una domanda...quale sarebbe la dimensione da voi consigliata per un terrario che la ospiti con dignità? Ancora grazie..