Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
testudo graeca armeniaca
ciao a tutti sono nuovo del sito ho parecchie tartarughe sopratutto graeche e tra queste c'è un meraviglioso esemplare di graeca armeniaca e starei cercando qualcuno che ne ha una come me per scambiare consigli vari
-
-
Contributor
Re: testudo graeca armeniaca
Ciao e benvenuto. Io possiedo solo Testudo ibera e non posso aiutarti. Però, data la miriade di specie da te allevate, sono curioso di vedere un po' di foto dei tuoi animali!
-
TartaManiaco
-
Simpatizzante
certo appena ho un attimo di tempo vi faro vedere un po dei miei miei tesorini
per esempio oggi sono rimasto di stuccco perchè un baby nato da una mia femmina nell agosto 2013 pesa 95g ed è una graeca ibera
-
Contributor
testudo graeca armeniaca
Addirittura 95 grammi?! É un tasso di crescita spaventoso! :O
Ma gli hai fatto saltare il letargo? Mi stai incuriosendo ancora di più... Non farci aspettare troppo per le foto!
-
TartaManiaco
In effetti (oltretutto visto dove vive madameescal) la vedo impossibile che allevata all'aperto con il letargo possa aver raggiunto quelle dimensioni davvero incredibili.
Personalmente penso che sia stata allevata in terrario o in qualcosa di simile tipo serra riscaldata senza effettuare il letargo. Ho anche la sensazione che non sia nata in modo naturale ma in incubatrice. Aspetto smentita o conferma.
Se vuoi dirci anche come e dove le allevi per torglierci la curiosità.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Contributor Mod
Aspettiamo le foto allora
-
Simpatizzante
esatto esatto queste piccole nn hanno effetuato il letargo
in estate allevo al aperto nel mio giardino e l alimentazione è per il 90% del periodo estivo di erbe selvatiche visto che nella zona dove abito campi e acqua nn mancano perciò la vegetazione è sempre rigogliosa poi viene integrata anche della frutta solamente di stagione tipo per inizio estate con cigliege e poia seguire albicocche,ribes,more,fragole,fichi,pere e mele (il 10% è costituito da insalata del super mercato che mi aiuta ad integrare l' acqua)
in inverno gli adulti vanno in letargo i piccoli e le esotiche stanno nei terrari e per il 90% dell alimentazione è composta da radicchi coltivati nel mio campo e finche la natura lo permette con erbe selvatiche (il 10% è costituita da catologna o insalate varie )
i miei terrari sono in legno i più piccoli sono di lungezza 100 cm profondita 50 cm h 40cm in media contengono 5/6 tartarughe baby nn di piu
ecco a voi come allevo le mie creature
-
Contributor
Come mai hai scelto di far saltare il letargo alle mediterranee?
-
Simpatizzante
nn faccio saltare il letargo a tutte solo quellche che vedo che sono debilitate o nascono troppo tardi
quella da 95 gr mi sembrava nn stesse bene aveva le bollicine al naso poi si è ripresa benissimo
-
TartaManiaco
In effetti far saltare il letargo andrebbe sempre evitato tranne in casi di vera necessità.
Hai mai pensato di creare una sorta di serra dove poter far passare l'inverno alle piccole?
O comunque in alcuni casi al limite far fare comunque un letargo controllato e più breve?
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Simpatizzante
per ora lo spazzio per la serra nn la ho
appena firmo il un contratto a tempo indeterminato comprero un pezzo di terra ancora ancora piu grande poi ci sarà una serra ogni recinto per l' inverno
in oltre le mie piccole hanno sempre fatto il letargo tranne quelle che nn stanno ben o nascono troppo tardi
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum