Condivido se uno ha la possibilità di scegliere meglio quelli freschi e non serve assolutamente farli bollire ma solo farli asciugare bene.
Solo molto più appettitosi e le tarta li mangiano più volientieri.
Condivido se uno ha la possibilità di scegliere meglio quelli freschi e non serve assolutamente farli bollire ma solo farli asciugare bene.
Solo molto più appettitosi e le tarta li mangiano più volientieri.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Lucio non è meglio immergerli per bene in acqua bollente così che si espellano i residui e poi farli asciugare per bene sia al sole che sotto le lampade stesse ??
E se non li mangiano spezzettarli così da dar sapore se trooopo asciutti
Sinceramente non ne vedo il motivo...basta che siano ben asciutti.
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
io pulisco un sacco di seppie d'estate non mi serve andare in pescheria ,se volete posso spedirvele ha ha
Ahahahaha grazie mille tatiana gentilissima...
Ahahaha
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Ciao ragazzi.. ho messo qualche pezzo di osso di seppia nell'acquario, ma le tartarughe non sembrano farci troppo caso, li osservano con sospetto senza, almeno apparentemente, mangiarli. I pezzi sono circa di un paio di centimetri.. è normale e semplicemente quando avranno voglia lo mangeranno o è meglio sbriciolarlo in parti molto più piccole?
Ciao aldebia le tartarughe riconoscono quando hanno delle carenze fisica per cui si sanno auto gestire, quindi sanno quando devo mangiarlo, lascialo pure e stai tranquilla
Stai tranquillo che anche lo mettessi intero pian piano non ne troveresti più lo stesso...quando non le guardi loro vanno a sgranocchiare.
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
Grazie anche a te scaccigno..
come ormai avrai capito, è da 5 giorni che ho le mie prime tartarughe, e appena ho un dubbio mi precipito qui a chiedere
A molte domande (tipo questa) magari immagino già la risposta, ma piuttosto che commettere errori sciocchi preferisco chiedere conferma a chi ha più esperienza..
Ma scherzi albe...fai benissimo è meglio togliersi i dubbi che rimanerne assaliti!!!
Io stamattina ho avuto quel dubbio poi confermato...eppure allevo tartarughe da 10 anni.😊
Immanuel Kant
Andrea
Tra l'altro quando sono piccole sembra ne mangino poco. Prova a metterne uno quando la femmina deve deporre: sparisce in mezz'ora