Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 73

Risvegli 2014

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor
    L'avatar di Badail16
    396
    Discussioni
    Like ricevuti
    292
    Tartarughe in possesso

.

Predefinito Re: Risvegli 2014

Davvero incredibile questo febbraio. A memoria mia, non ricordo di aver mai vissuto un inverno talmente "autunnale", ma purtroppo è un dato di fatto che gli inverni stiano diventando sempre meno rigidi. Ricordo che fino a 20 anni fa, in un paese sui monti Nebrodi non troppo distante dal mio, nel mese di febbraio alcuni erano costretti ad uscire di casa dai balconi, per quanto era alta la neve. Quest'anno invece la neve è caduta solo sull'Etna, sopra i 1500 metri. La stagione sciistica sul Vulcano non è neanche partita.

Nei prossimi giorni le temperature dovrebbero assestarsi, in tutta Italia, nelle medie di febbraio: è atteso un calo dell'ordine di circa 10°C. Speriamo che le tartarughe non ne risentano, qui è già da 10 giorni che il termometro segna 18°C. Veramente assurdo.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Appassionato

399
    Discussioni
    Like ricevuti
    354
    Tartarughe in possesso

2

Citazione Originariamente Scritto da Badail16 Visualizza Messaggio
    Davvero incredibile questo febbraio. A memoria mia, non ricordo di aver mai vissuto un inverno talmente "autunnale", ma purtroppo è un dato di fatto che gli inverni stiano diventando sempre meno rigidi. Ricordo che fino a 20 anni fa, in un paese sui monti Nebrodi non troppo distante dal mio, nel mese di febbraio alcuni erano costretti ad uscire di casa dai balconi, per quanto era alta la neve. Quest'anno invece la neve è caduta solo sull'Etna, sopra i 1500 metri. La stagione sciistica sul Vulcano non è neanche partita.

Nei prossimi giorni le temperature dovrebbero assestarsi, in tutta Italia, nelle medie di febbraio: è atteso un calo dell'ordine di circa 10°C. Speriamo che le tartarughe non ne risentano, qui è già da 10 giorni che il termometro segna 18°C. Veramente assurdo.
    Dario,
    non posso che concordare con te , i ricordi degli inverni da piccolo sono ormai sbiaditi anche nella memoria oltre che alla vista....
    Nello stesso tempo però accanto ad una cauta preoccupazione per i nostri animali, e per tutti gli animali in generale, non posso che invidiarti
    farei volentieri a cambio di residenza per 30/40 .......anni.......sicuramente mi servirebbero meno armadi ah...ah...ah

piccolo OT .....la riconosci?

Appassionato

399
    Discussioni
    Like ricevuti
    354
    Tartarughe in possesso

2

se intendi dire dopo che di sono divorati qualsiasi altro fiore, SI.
    Enzo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •