Citazione Originariamente Scritto da Ric Qua Visualizza Messaggio
le riproduzioni in cattività da privati specialmente per gli animali da te citati sicuramente non serviranno per una eventuale rilascio in natura la scelta tra una specie o l'altra rientra sempre e comunque in un interesse personale e basta (per esempio e me i clamy non piacciono proprio vista la loro staticità da statua mentre i pogona mi sono sempre piaciuti, ora non li ho più solo per una mia avversione verso l'allevamento insetti) Capisco che sia piacevole vedere nascere animaletti nati per merito tuo, però bisogna anche pensare al benessere degli stessi e ti assicuro che non sempre i baby ceduti vanno in buone mani, perciò come consiglio sempre io prima di riprodurre qualsiasi animale e bene farsi un esame di coscienza e essere disposto anche a tenersi la cucciolata piuttosto che darla via ad incompetenti, meglio congelare e gettare delle uova piuttosto che mandare a morte quasi sicura dei baby
era appunto quello che stavo scrivendo. sulla reintroduzione in natura ovvio non pensavo di farla io era più sul discorso "presenza in campo terraristico di animali in futuro utili a tale scopo"

- - - Aggiornato - - -

questo non lo sapevo pardon