Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 30

pogona o clamidosauro ?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di Ric Qua
    415
    Discussioni
    Like ricevuti
    208
    Tartarughe in possesso

1.1.2 Rhinoclemmys pulcherrima manni
    Altri rettili in possesso

2.2. heterodon nasicus 1.1. pantherophis obsoletus obsoletus 1.0. lampropeltis triangulum hondurensis 1.0. lampropeltis alterna

Predefinito Re: pogona o clamidosauro ?

le riproduzioni in cattività da privati specialmente per gli animali da te citati sicuramente non serviranno per una eventuale rilascio in natura la scelta tra una specie o l'altra rientra sempre e comunque in un interesse personale e basta (per esempio e me i clamy non piacciono proprio vista la loro staticità da statua mentre i pogona mi sono sempre piaciuti, ora non li ho più solo per una mia avversione verso l'allevamento insetti) Capisco che sia piacevole vedere nascere animaletti nati per merito tuo, però bisogna anche pensare al benessere degli stessi e ti assicuro che non sempre i baby ceduti vanno in buone mani, perciò come consiglio sempre io prima di riprodurre qualsiasi animale e bene farsi un esame di coscienza e essere disposto anche a tenersi la cucciolata piuttosto che darla via ad incompetenti, meglio congelare e gettare delle uova piuttosto che mandare a morte quasi sicura dei baby. Te Drakulino mio sarebbe ora che riproducessi qualche cosa, anche se gli animalacci che hai sono bruttissimi
    Ultima modifica di Ric Qua; 14-02-2014 alle 20:09
    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso L.Toltoj

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •