le riproduzioni in cattività da privati specialmente per gli animali da te citati sicuramente non serviranno per una eventuale rilascio in naturala scelta tra una specie o l'altra rientra sempre e comunque in un interesse personale e basta (per esempio e me i clamy non piacciono proprio vista la loro staticità da statua
mentre i pogona mi sono sempre piaciuti, ora non li ho più solo per una mia avversione verso l'allevamento insetti) Capisco che sia piacevole vedere nascere animaletti nati per merito tuo, però bisogna anche pensare al benessere degli stessi e ti assicuro che non sempre i baby ceduti vanno in buone mani, perciò come consiglio sempre io prima di riprodurre qualsiasi animale e bene farsi un esame di coscienza e essere disposto anche a tenersi la cucciolata piuttosto che darla via ad incompetenti, meglio congelare e gettare delle uova piuttosto che mandare a morte quasi sicura dei baby. Te Drakulino mio sarebbe ora che riproducessi qualche cosa, anche se gli animalacci che hai sono bruttissimi
![]()