Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Eta' prima riproduzione!!??!!
Ciao a tutti! Io ho una testudo hermanni femmina di circa 5 anni. Vorrei sapere, per curiosita',a che eta' e con che dimensioni iniziera' a deporre le uova. Grazie!!!!
-
-
Bannato
Re: Eta' prima riproduzione!!??!!
Neytiri ha deposto la prima volta a 7 anni, non trovo il peso ma direi che fosse sui 400 gr. , ha fatto 3 uova piccolissime e uno si è schiuso.
-
Appassionato
in genere quando hanno almeno 8 anni e come peso sui 700 gr.
-
Contributor Mod
A me hanno deposto Thh intorno ai 550g, di 8 anni di età. Le uova però erano molto piccole, ed alcune delle quali deposte sul terreno e non interrate.
-
Simpatizzante
Grazie a tutti!! Eh la mia e' ancora troppo piccola allora!
-
TartaManiaco
Ciao Alberto.
Di solito per raggiungere la maturità sessuale le testudo hermanni femmine devono raggiungere almeno 500-600 grami di peso ed una lunghezza sui 13-14 cm mentre i maschi almeno 9-10 cm di lunghezza ed un peso superiore ai 200 grammi. Logicamente è solo indicativo perchè dipende da esemplare ad esemplare ed anche dalla stessa sottospecie. I valori che ti ho indicato corrispondono maggiormente alla sottospecie Thh.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum