Salve a tutti, dopo circa 4 mesi e mezzo di letargo ieri la più piccolina delle due mie tarte si è svegliata e ha iniziato a girovagare. Normalmente le tengo in un recinto in giardino, ma il letargo glielo faccio fare in una cassa piena di foglie e terriccio in garage per evitare le piogge.
Visto che l'altra tarta non si è svegliata ho pensato che fosse solo un breve intervallo, ma stamani la piccolina era ancora in giro. La temperatura a Bari non è mai troppo fredda e in questi giorni si è anche alzata un po'.
Che faccio? Continuo a lasciarle entrambe nella cassa in garage e magari provo a dare da mangiare alla piccola oppure mi limito a lasciargli la ciotolina dell'acqua che comunque era già presente durante il letargo?
Non vorrei che quella che si è svegliata abbia fame...ma ho anche paura che se mangia e torna in letargo per qualche altra settimana, le faccia male. Insomma vorrei capire come comportarmi: provo col cibo, gli do solo acqua, le lascio dove stanno, le sposto entrambe in giardino anche se una sta ancora dormendo? Bho? Consigli please! Grazie.
P.S. Il peso comunque è sceso di circa un 10 % per entrambe, quindi dovrebbero stare bene.