Citazione Originariamente Scritto da tartaclaudia Visualizza Messaggio
Le mie tarta scavano nel prato solo per deporre e scavano per nascondersi od interrarsi solo sotto la siepe. Io ho realizzato dei recinti utilizzando mattoni in tufo 35*20*10 rl muro al prato e per il resto della recinzione il legno.
Se la rete la vuoi mettere per i topi allora devi fare un lavoro piu` complesso: devi fare uno scavo piu` profondo e piu` largo, la rete metallica a maglie fini (meglio utilizzare la lamiera stirata) deve essere piegata a L con la parte orizzontale verso l'esterno. Anche la recinzione in legno o tufo non va bene, ci vuole qualcosa di liscio tipo lamiera o plastica su cui non fanno presa con le unghie.
Grazie per le dritte..!
Non ho ricordi di vedere topi nella mia zona ma volevo interrare la rete per una maggiore sicurezza mia e della tarta.
Io pensavo di far arrivare la rete esternamente al recinto fino a quando sbuca dal terreno(qualche centimetro) e poi tramite delle graffe attaccarle alle assi del recinto, cosi facendo all'interno del recinto la tarta non ha la rete su cui arrampicarsi.
Per la parte interna invece, sto pensando se metterci a contatto con il terreno un bordo in legno(tipo battiscopa di casa) in modo che sia liscio e cosi la tarta non vede neanche fuori dal recinto nella speranza che eviti evasioni..
La lamiera la eviterei perchè se si scalda con il sole diventa bollente e non vorrei mai che si bruciasse o altro...