Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: crescite diverse perchè???
A mio avviso con questa crescita la cosa + normale a cui andranno incontro è la piramidalizzazione! DOVRESTI DIMINUIRE DRASTICAMENTE IL CIBO, magari inserire anche giorni di digiuno, tanto tranquillo che non muoiono di fame.
Inoltre , se consideriamo che il loro metabolismoè molto lento, come del resto qualsiasi loro azione, continuare a tenerle sovraalimentate inficia molto negativamente sulla loro salute, correndo il rischio di abbreviare pesantemente le aspettative di vita.
Le tarte crescono comunque quello che devono crescere, solo che se si da meno cibo crescono più lentamente, ma MOLTO MEGLIO,BELLE e IN SALUTE.
Interpreto bene il fatto che sono nate ad Agosto?Come mai hanno saltato il letargo?
Avrebbero potuto tranquillamente fare letargo e riprendere in primavera la crescita, senza essere forzate, anche perchè il peso che avevano a Ottobre/Novembre gli avrebbe permesso brillantemente di dormire sonni tranquilli.
Personalmente rivedrei le temperature : zona calda 32°,zona fredda 24/26°, notte 20/21°.
Mi raccomando dalla primavera mettile fuori e falle vivere sempre all'esterno, anche in inverno.
Se hai voglia potresti mettere qualche foto delle tartine?
Ciao
Enzo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum