Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
re: Geochelone sulcata di 12 anni inappetente da 10 giorni
Ascolta aldabra io riguardante il mangiare non sarei tanto d accordo perchè zucca bollita, melone e anguria come tantissime altre cose che anche se fanno bene noi diamo,come (osso di seppia ec.ecc.) comunque loro nel loro cammino non le trovano quindi a me personalmente riguardo la loro dieta le eviterei.
Per la sverminazione si fa portando ad un bravo veterinario le feci e farle analizzare.
La sverminazione la sto facendo anche io e il mio vet. mi ha detto di fare un ciclo di preparazione facendole fare un bagnetto di 20 minuti che è il massimo, per 4/5 giorni e poi procedere con il farmaco che ho dovuto comprare e fortunatamente l ho trovato dato che qui da me non è molto richiesto e non tutte le farmacie c'è l hanno, mi ha dato il (*** ASTERISCATO ***) e bisogna o sbriciolarlo su una foglia di radicchio (ti consiglio di lavare la foglia e non asciugarla così aderisce bene il quantitativo), o prendere una siringa sciogliere il quantitativo nell'acqua e iniettarlo aprendoli la bocca e buttarlo giù (cosa non molto facile) oppure prendi un pomodoro e inietti il quantitativo dentro e glielo fai mangiare.
Se ne da *** ASTERISCATO *** milligrammi ogni grammo.
Ovviamente prima di fare tutti questi procedimenti devi assolutamente far per prima cosa analizzare le feci perchè è comunque veleno quello che dai alla piccola e poi ti dirà il veterinario cosa fare perchè io non so in quanto spazio tu abbia la tua pardalis ma devi riguardo la sverminazione togliere tutta la terra e disinfettare tutto con acqua e candeggina o con spirito e far arieggiare tutto in modo che ritorni come nuovo e inodore e poi rimettere la tart. dentro con al posto della terra i tovaglioli per tutto il tempo della cura e ogni volta che defeca pulire sempre e cambiare i tovaglioli...
Scusami se mi sono prolungato tanto ma ti ho voluto consigliare e spiegare tutto...
Ultima modifica di rughis; 02-02-2014 alle 10:51
Motivo: cancellazione nome farmaco e dosi
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum