Citazione Originariamente Scritto da gabriele89 Visualizza Messaggio
ciao palli buonasera da quanto tempo le hai con te ??
e dove le hai adesso ??
Ciao Gabriele89, dovrebbe esserci più o meno scritto già tutto nei mesaggi precedenti in questo stesso forum =)
Ma ti rispondo volentieri =)
La prima, Beghy, che è la più piccola delle due, mel hanno regalata mi pare il 21 gennaio. La seconda, Arriga, mel hanno data il 28 gennaio.. Quindi tutte e due mooolto recentemente.. Sembrano essersi ambientate entrambe ad oggi; tutte due mangiano, dormono, prendono in sole e scavano qua e là..
Per risponderti al dove le ho adesso ricito ciò che ho già scritto qui sopra quando avevo ancora solo la prima XD
"Essendo sempre stata in un terrario minuscolo nel posto da dove proviene, ho optato per almeno quest'inverno di tenerla in casa per evitarle cambiamenti drastici e traumatici.. Inoltre devono averle sempre fatto saltare il letargo -.-
Ho un terrario grande conforme alle caratteristiche di cui necessita a quanto ho letto nei vari forum =) Passato l'inverno andrà a vivere in giardino; ho un recinto grande e soleggiato, con molti ripari asciutti e sassi che al sole diventano belli caldini, ma anche fresche zone d'ombra =) (potessi ci vivrei pure io =P ) "..

Sono solo un pò preoccupata (tolta l'apprensione iniziale per l'adattamento che a quanto pare sembra essere avvenuto abbastanza bene spero) perchè non gli hanno fatto mai fare il letargo, e perchè ambedue sono piramidalizzate e non poco.. Cercando qui e su internet in generale non ho visto molte horsfieldi nel loro stato..

E poi sono curiosa di sapere più o meno l'età che possono avere raggiunto =)