Come recintro va bene, quante ore di sole prende?? Io alle mie ho il sole dalla matina alla sera, poi la loro casetta è una cuccia di cane taglia piccola, chiusa anche sotto, riempita con terra solra il livello del terreno e poi con del fieno dentro, che loro ne vano matte... Ci sono anche persone che consigliano di fare una cuccia serra, osia una cuccia fata con il pexiglas, che permeti di entrare la luce, alzare la temperatura e non avere troppa umidità dentro, cosi le tarte possono scegliere di rimanere in serra o al aperto, ma questo fino a oggi non ho mai fatto...
Poi Per la umidità il grande problema digono che sia per il letargo, io sinceramente solo prendo loro e li meto in un maggazzino, dove ho una temperatura piu costante che fuori, e cosi non prendono sbalsi termici, però come è noto, in natura le horsfieldi sono ative sui 4 o 5 mesi all'anno, passando molte volte dal'estivazione all letargo diretamente, senza uscire dalle loro tane, che possono essere profunde fino a 2 metri di profundità. E visto la profundità che si possono trovare, ha una linea di pensiero che dici che non sofrono la umidità, perche quanto piu si scendi nelle tane, piu si alza la umidità...
Poi, sinceramente, io nel loro recintro ho messo la rete 5x5 anche sotto, collegata a quella laterale con un cordoleto di cemento, perche se hanno una possibilità di scapare lo farano, sono molto vispe come tarte, calcola che ho una che sale a un angolo di cemento per una 20 di cm....
Scusa se mi sono alungato troppo, però penso che sono queste le cose base da dire....