Questa mi fa pensare ad una femmina ma booooooo
Questa mi fa pensare ad una femmina ma booooooo
queste sono entrambe mentre si abbuffanoche ne dite????
stupende...uff la mia è cresciuta di piu ma in modo sbagliato...cavolo
LAURETTA
direi complimenti
pare una bella coppietta!
Eh sì, proprio una bella coppietta
Non mi ricordo se ci avevi già fatto sapere l'età di questi due bellissimi esemplari. Sono con te da quanto tempo?
grazie a tutti per i complimenti ce la sto mettendo tutta per farle venir su bene.quella della prima foto il maschietto è con me da 4 anni la seconda lo presa tre anni fa a cesena....che lampada ai vapor di mercurio mi consigliate da adottare perche quella che ho la devo cambiare ??
Ciao Simone! Complimentoni, sono davvero bellissime!!! Con quel peso sono intorno ai 25 cm? Posso chiederti quanto è grande il tuo terrario per ospitare esemplari di queste dimensioni? La tarta nella prima foto ha proprio un bel codone, quella nelle altre sembrerebbe femmina, ma la u non è molto pronunciata, forse è ancora piccola... Cmq in proposito gli esperti ti hanno gia risposto
Ciao, anch'io vorrei sapere come le tieni! Misure del terrario, lampade, substrato..così magari anche le mie cresceranno belle come le tue!
ciao a tutti allora io le tengo in un terrario di due metri per uno il substrato che utilizzo è torba con una bassa pecentuale di terriccio e fieno,per illuminazione uso una lampada ai vapori di mercurio e per riscaldare lampade in ceramica collegate ad un termostato,poi una cosa importantissima è l alimentazione, io cerco di riprodurre il periodo secco e il periodo umido con relativi cambi di temperatura
..dicci dicci..quali sono le temperature e la % di umidità nei 2 periodi? Come fai a mantenere l'umidità, nebulizzi o hai un sistema di vaporizzazione???
Lo so..sono un po pesante..sigh
io utilizzo questi parametri cioè nel periodo secco che va da novemre a febraio somministo alle tarte fieno in abbondanza con % di umidita de 50 55%nel periodo umido da febraio in poi rialzo le temperature fino a l estivazione degli esemplari in giardino in questo periodo somministro fieno misto erbe di campo
un altro consiglio che ti do è quello di leggere oltre alle schedi di allevamento anche il libro di luca caroli ,non fraintendetemi non è una pubblicita ma a me personalmente è stato molto utile come sono utili tutte le discussioni del forum perche secondo me il modo piu funzionale di apprendimento è quello di mettersi a confronto e esprimere le proprie perplessita ad persone pronte ad aiutarti ed è per questo che colgo l occasione di ringraziare tutti gli utenti e i moderatori di tartarugando perche anno creato un forum dove gli utenti possono espprimersi senza avere il timore di essere considerati banali o sempliciotti
scusate se sono andato un po fuori tema a quando ce vo ce vo dalle mie parti si dice cosi cmq io mi reputo uno che non sa dare molti consigli perche a molto da imparare pero quel poco che so lo metto a disposizione di tutti
Il libro di Luca Caroldi (Luca-ve) è stupendo e ne vale davvero la pena leggerlo!