2-3 settimane fa ho messo un pothos a bordo vasca e oggi ho trovato alcune foglie smangiucchiate.....gli farà male mangiare in mezzo al letargo? non gliele ho date io se le è andate a prendere lei, spero si sappia regolare da sola!!!
2-3 settimane fa ho messo un pothos a bordo vasca e oggi ho trovato alcune foglie smangiucchiate.....gli farà male mangiare in mezzo al letargo? non gliele ho date io se le è andate a prendere lei, spero si sappia regolare da sola!!!
Io non avrei messo niente, a prescindere! É vero che le temperature non sono state invernali fino ad ora, ma nemmeno cosi tanto alte o sbaglio? Se non erro di giorno si è superati di poco i 10 gradi... Comunque qualche fogliolina di photos non dovrebbe creare problemi. Hai trovato l'acqua sporca poi? Hai detto vasca, quindi non penso sia un laghetto. O è un laghetto?
ciao è una tinozza da 250 lt su un balcone coperto ( c'e' scritto a pagina 2 di questo thread) l acqua è pulita perchè ho ancora i filtri accesi poi a dire la verità non la guardo proprio tutti i giorni la tarta. la controllo un paio di volte a settimana e vedo che sta sempre sul fondo della vasca, a parte un paio di volte che c'erano quasi 18 gradi e credo abbia fatto anche basking perchè quando ho aperto la finestra ho visto tutta l acqua mossa come se ci si fosse appena buttata!
per le temperature sti giorni è brutto tempo e siamo sui 10-12 gradi ma la sett scorsa faceva piu' caldo.
ciao ragazzi io stamattina ho avuto una terribile sorpresa, il mio Ruggero di circa 14 anni, bellissimo, galleggiava senza vita. non credevo ai miei occhi. le temperature sono scese fino a 7° ma solo ieri e poi questo era il suo quarto inverno fuori, solo che gli altri anni ho coperto la vasca con un telo di plastica trasparente, che cosa e' potuto accadere? ogni mattina controllo tutti i miei animali anche sotto la pioggia e fino a ieri era tutto ok!!!
assolutamente no, stava benissimo, ha preso sole fino a dicembre, ora mi preoccupano le altre due la trachemys(l'ho comprata a fine novembre gia' grande x farla accoppiare con Ruggero) e la concinna, non so cosa fare
Mi dispiace moltissimo
Dispiace anche a me...credo che questo inverno insolito stia mietendo troppe vittime...😔
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
nooooooooo che tristezza!!! avevi postato poche settimane fa le sue foto, sembrava stare cosi bene!!
certo è strano che sia morto cosi da un giorno all altro, potrebbe essere affogato per motivi che non dipendono da te
mi dispiace moltissimo, condoglianze! mammamia che periodaccio
Mi dispiace....😳😳
Anche io sono dell'opinione che queste temperature instabili siano responsabili di tante vittime:
detto questo mi spiace da morire, perdere un animale è sempre una tragedia.
grazie a tutti ragazzi
e' stato un duro colpo; strano inverno, pensate che ieri mattina facendo il solito giro,Eros (l'hermanni) era lento ma tranquillo al sole fa basking ogni volta che può
sono sballati: letargo molto insolito. speriamo bene e che in primavera non ci siano altre spiacevoli sorprese
Oggi ho pesato le tartarughe,risultano tutte e tre ingrassate...é possibile o ho la bilancia KO?
Di quanto? Probabile sia la bilancia, oppure hanno "incamerato" acqua.