Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: dna microchip ...a Napoli per i cani
Quella del DNA è veramente una cag@ata pazzesca, tanto per restare in tema. Capri è stato il primo comune a pensare a questa cosa ed è stato fallimento totale.
se non si riesce in una piccola isola figuriamoci in una grande città! In sostanza, risultano iscritti all'anagrafe canina 1000 cani, tutti vengono tracciati. Ok, ma ce ne sono 200 che non hanno chip. Si rileva un escremento in strada, arriva l'operatore ecologico che preleva il campione di feci. Si porta ad analizzare (costo dai 15 ai 20 euro solo per l'analisi) non ti compare nulla perché l'escremento è di un cane non tracciato. Quindi? 50/80 euro buttati al cesso.
è più facile che succeda di non trovare alcun dna tracciato che il contrario.
io che rispetto la legge ed ho senso civico porto il cane a spasso usando sempre paletta e busta quando fa cacca. Quindi non troverete mai il dna del mio cane.
chi invece non se ne frega un cavolo ed è un gran maleducato, lascerà il cane libero di scagazzare ovunque, e non gli importa nulla se arriva solepiatt e se la porta sui pedali della macchina!
in più oltre ai maleducati poi ci sono i cani dei non residenti, dei turisti, i randagi...
non so se sono stato chiaro, ma la situazione è questa. L'unica cosa che serve è l'educazione.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum