Ti mancano le kleinmanni
Ti mancano le kleinmanni
Veramente complimeti, hai anche delle radiata leggo?
complimenti anche per le mediterranee davvero belle!!!!
sono rimasto malissimo....effettivamente ho un amico in quella zona che ha preso delle marginate abbastanza lontano....se sapesse che le aveva dietro casa!!!!!!!ahhahhaha...complimenti davvero animali belli e da ciò che si vede sani e riproduttivi
Complimenti Raddy, esemplari favolosi e recinti davvero belli.
Benvenuto su Tartarugando, siamo molto lieti di averti qui
Questa foto è davvero bella, questa doppia deposizione è davvero particolare Complimenti anche per lo scatto
Originariamente Scritto da Raddy
Mai avute, ma ce sempre una prima volta
- - - Aggiornato - - -
Si, se vuoi vedere le foto ce un post aperto nella sezione esotiche.
- - - Aggiornato - - -
Solo sabbia mezzanella ( naturale ), no a quella del pò o fiume perché troppo fine e no a quella derivata dalla frantumazione dei sassi o rocce. Il rischio è che in entrambi i casi che diventi troppo dura dopo che si è bagnata e poi asciugata.
Ultima modifica di lucio78; 08-01-2014 alle 00:26
La sabbia è a livello della terra, non ho mai fatto collinette e ha sempre funzionato perfettamente. Il sito è al sole per quasi tutto il giorno ma solo quando arriva l'ombra vanno a deporre ( non sempre ). Calcola però, che faccio partire gli irrigatori tutte le mattine e quindi dove scavano trovano sempre un po di umidità. La posizione che preferiscono è vicino ad una pianta o qualcosa che secondo loro mette un po al riparo le uova deposte e loro stesse mentre depongono.
quindi consigli di mettere qualche pianta vicino?
Complimenti per tutte le tue tarte, ma SOPRATTUTTO per le Testudo marginata!
Qui la mia Terry
http://www.tartarugando.it/tartarugh...terry-thh.html
Per gli amanti di insetti e aracnidi tante curiosità (fatte da me)
https://www.facebook.com/pages/9999-...32480260100797
Anche molti altri allevatori utilizzano la sabbia nella zona deposizione, personalmente a meno che non si abbia un terreno non adatto ovvero troppo argilloso, poco drenante e compatto, consiglio sempre di utlizzare la terra presente o altrimenti mettere altro terreno naturale più adatto. Questo sopratutto nel caso si voglia incubare le uova in modo naturale, ovviamente in quel caso gli irrigatori non possono essere utilizzati. Se e dove possibile personalmente l'incubazione naturale è sempre la migliore soluzione. Esemplari più sani e forti, sesso più sicuro con caratteri secondari prima e più distingubili, predisposizione migliore al primo letargo naturale. Condivido che non servono sempre delle collinette sopratutto se è presente una zona deposizione adatta.
Luca non è necessario mettere piante in generale ma devi offrire alle tue tarta uno spazio adeguato come dimensioni e caratteristiche in modo che possano scegliere la zona deposizioni più adatta.
Ultima modifica di lucio78; 14-01-2014 alle 23:50
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Bellisime!