Citazione Originariamente Scritto da Niko Visualizza Messaggio
Ma i piccoli li tieni oppure li cedi?
Si certo. Li devo cedere altrimenti avrei un'armata di tarte a casa hahaha. Dipende dalla specie, alcuni con la movimentazione, alcuni con la cessione gratuita, altri con la cessione con doc in fonte D ( commerciale )

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da sulaphat Visualizza Messaggio
Ma dove sei stato finora...?!? 
Su altri siti ahahh purtroppo mi sono accorto solo ora di Tartarugando

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da lucio78 Visualizza Messaggio
Grazie per le informazioni davvero interessanti.
Quindi per quanto riguarda le Thb hai nascite prettamente in incubatrice? Usi temperatura variabile notte/giorno o temperatura costante? Percentuale di schiusa uova fecondate?
Comunque ti faccio di nuovo i miei complimenti, sei proprio un allevatore DOC, sia per la varietà di specie,per l'organizzazione che per gli spazi.
Per l'alimentazione invece come ti sei organizzato?
Tutte le mie tarte nascono in incubatrice. Sia thb che marginata che sulcata nascono ad una temperatura costante di 32 gradi, che, come quasi tutti voi sapete, mi da la quasi certezza che le nuove nate siano esclusivamente femminucce.
La percentuale di schiusa è 90% le thb l'80% marginata il 25% le sulcata e qui sicuramente mi devo migliorare.
Per l'alimentazione non ce problema. Farò delle foto del mio giardino in primavera potrete notare che è tutto giallo tarassaco hahaha che convive benissimo col trifoglio e altre erbette che alle tarta piacciono un sacco. Per le esotiche in inverno, fieno e altri ortaggi a foglia scura.