Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
un rifugio ad hoc
ciao a tutti ragazzi,sono stato assente un bel pò e mi sono perso un sacco di discussioni,ma sono tornato, cosi come dovrebbbe essere le mie tarte sono andate in letargo, nella casetta che gli ho costruito in mattoni di cemento e tetto di tegole finte con poliuretano in mezzo, la terra è stata smossa per circa 20cm in più ci ho messo uno strato di foglie secche e fieno abbondante,ho controllato dopo una bella pioggia e non entra una goccia volevo chiedervi se va bene come ho fatto,e ogni quanto va cambiato il fieno, ps d'estate il sole c'è dalla mattina alla sera e d'inverno, invece, non c'è proprio,giusto qualche spicchio,può essere un problema ???
-
-
Appassionato
re: un rifugio ad hoc
In attesa che ti rispondano gli altri ti anticipo il mio pensiero (allevo da soltanto 2/3 anni). Secondo me va tutto benissimo, la mancanza di sole d'inverno è un vantaggio, rischi meno i risvegli nelle giornate più calde. L'unica cosa che non mi convince è la mancanza di umidità. Io le foglie le metto bagnate, l'anno scorso durante il letargo hanno preso qualche grammo e nessuno scolo nasale :thumbup:
-
Simpatizzante
re: un rifugio ad hoc
tranquilli per l'umidità, il rifugio è in un angolo poi circa 1 volta a settimana con uno spruzzino inumidisco l'ambiente
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum