Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Breve sortita della mia marginata!!!!!!
Salve ragazzi,
quest'inverno è proprio strano, speriamo non faccia del male alle nostre tartarughe.
Oggi (pino inverno) qui a Foggia si registravano 15 gradi e guarda un po'!!! Una mia tarta (marginata adulta) ha pensato bene di farsi un giro per il giardino e poi rintanare verso l'una. Annusava pure le varie piante come se volesse cibo. Speriamo che questo caldo inverno non faccia danni. A voi come procede il letargo?
Saluti e Buon anno a tutti.
Gerrymast
-
-
Bannato
Re: Breve sortita della mia marginata!!!!!!
Letargo????? Allora le mie sono sonnambule...
-
Contributor Mod
Anche le mie tendono a farsi un giretto, nelle giornate più "calde"...non nascondo che i primi due anni mi facevano preoccupare tantissimo, ma ora sono al loro 4° letargo ed ho imparato che sanno il fatto loro. L'unica cosa che (ancora) faccio è riporle nel rifugio in caso di intemperie...
-
Contributor Mod
Le mie stanno tutte abbastanza ferme sotto i loro ripari
-
TartaManiaco
Le T.marginata è normale che spesso facciano poco letargo o comunque spezzato sopratutto le piccole.
Se è adulta non mi preoccuperei l'importante è controllare la situazione.
Ultima modifica di lucio78; 04-01-2014 alle 20:44
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Appassionato
Anche oggi giretto per il giardino in mattinata e rientro nel primo pomeriggio, oramai sembra primavera!!!! Speriamo bene. Quanto alle piccole ho visto una in superficie a prendere il sole e un'altra invece seminterrata. Spero che arrivi il vero freddo e che si facciano almeno un breve letargo.
-
Bannato
mamma le nostre sono sempre in giro.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum