Originariamente Scritto da
lucio78
Confermo un conto sono le generalità ed i dati di residenza o domicilio dell'allevatore altra cosa il luogo/località dell'allevamento ovvero il luogo autorizzato dove saranno detenuti gli esemplari in caso di movimentazione.
Il problema infatti si pone solo nel caso che si prendano gli esemplari con la movimentazione (che ricordo non prevede nessun compenso) che deve essere sempre approvata e riguarda in poche parole la semplice autorizzazione allo spostamento degli esemplari presso un determinato luogo indicato dall'allevatore di destinazione che verrà poi riportato proprio sul riquadro 2. (come indicato da Kira) del certificato Cites che in questo caso avrà fonte F. Se in futuro dovranno essere spostati ulteriormente probabilmente sarà necessaria un ulteriore richiesta di movimentazione.
Nel caso invece di "acquisto" di esemplari che quindi avranno il relativo certificato cites in fonte C non ci sono assolutamente problemi ad allevarli in qualsiasi altro luogo (che comunque dovrà essere comunicato) ed ovviamente il riquadro 2. del certificato cites non risulterà compilato.
Alternativa se si tratta di pochi mesi si potrebbe utilizzare lo spostamento temporaneo anche se sarebbe tutto da valutare.