come temperature ,dimensioni, ecc ecc... è uguale all'altro terrario? è in compagnia o da solo? quoto Simone per il bagnetto, ma non sottovalutare il caso non è normale!! a ragione Acquarion!!
come temperature ,dimensioni, ecc ecc... è uguale all'altro terrario? è in compagnia o da solo? quoto Simone per il bagnetto, ma non sottovalutare il caso non è normale!! a ragione Acquarion!!
ieri ho tenuto il maschio per mezzora in acqua tiepida, stamattina l'ho rimesso nel terrario con le 2 femmine mo vedo che succede. la femmina nella zona fredda del terrario ha 20 cm di terra e nella zona calda 10. ma si vedono i raggi??
ciao bastano anche 20 minuti e se puoi falli anche 2 volte al giorno mattino e pomeriggio, e attenzione il fatto di spostarlo da un terrario all'altro non è il massimo decidi un posto e lascialo tranquillo, sono pochi 10/20 cm almeno 30/40 e se possibile nella zona calda!!
Che significa soggetti a rischio?
il bagnetto non puo fare molto se la tartaruga ha perso 450 gr urge la visita del vet, poi tra tutti questi spostamenti non fai altro che stressare l'animale e lo puoi far solo peggiorare
allora, il maschio ha ripreso a mangire ed ha messo 300 gr circa, la femmina invece e' molto irrequieta e va avanti e dietro per il terrario cercano di uscire dai vetri scorrevoli, anche lei mangia e beve moltissima acqua! ma le buche ancora niente. Avete visto i raggi....... che ne pensate!!!
Ultima modifica di daniele24; 23-12-2013 alle 16:36
i raggi non si vedono!!
clicca col tasto destro sull'icona della foto sotto la mia conversazione numero 11 e vedete che si apre una pagina con la foto!!
Ciao Daniele, dici che il veterinario non è esperto in rettili, quindi... da chi sei andato? Ne conosco un po' dato che ho due cani
Il maschio prima ti perde 450g poi dopo qualche bagnetto te ne riprende 300???????
Questa è l'immagine che avevi postato qualche post addietro, vero?
si, l'immagine è quella, l'ho fatta vedere a uno che lavora per minizoo che ne capisce forse più di un veterinario e mi ha detto che le uova sono perfettamente formate e mi ha detto di unimidire il terreno e mettere una lampada sopra, ed è quello che ho fatto!!! starò a vedere. Il maschio invece nel terrario dasolo non ha mangiato per almeno 8 giorni ed ha perso quasi mezzo chilo che adesso pare abbia ripreso visto che mangia e beve regolarmente!
il maschio è diviso dalla femmina?
ragazzi ieri pomeriggio ho trovato il primo uovo!!! era sulla terra e ricoperto di feci! però la tarta non scava perniente e va avanti e dietro bevendo molta acqua! ad ora siamo a quota 1!!
Ciao daniele un consiglio che ti do come già qualcuno ti ha consigliato è inumidire la parte di terreno sottostante le lampade o lampada spot e fare un cumulo di terra alto 30-40cm. Facendo cosi stimoli la femmina a deporre proprio sul cumulo. Provalo funziona ed è efficace!!! Con le mie tarta funziona
allora daniele come procede la tua tarta? finita la deposizione?
Buonasera spero che la tua piccola sia riuscita alla grande comunque l umidità deve stare tra il 65% e il 75% ovvero 65% zona calda e 75% zona umida...
Se puoi cerca di mettere più torba che terriccio perchè riuscendo ad asciugarsi con meno fretta rispetto al terriccio mantiene la percentuale d umidità...
Hai già provveduto per l incubatrice ??
- - - Aggiornato - - -
In bocca al lupo comunque...