Ho da poco convinto il buon powernik3 a cedermi le sue baby elegans, quello che mi ha sorpreso è il tasso di crescita che hanno avuto negli ultimi 3 mesi
Ho da poco convinto il buon powernik3 a cedermi le sue baby elegans, quello che mi ha sorpreso è il tasso di crescita che hanno avuto negli ultimi 3 mesi
Decisamente ottimo!
Le alloggi in un terrario di che dimensioni? per substrato, lampade, temperatura e umidità come ti sei regolato?
Sono proprio belle
sto segueno i setting di powernik3, terrario 90x50x50cm, solar raptor flood 35w (12 ore al giorno) e ceramica termostatata nella zona fredda (26° giorno, 25° notte), torba di sfangio come substrato, umidità tanta (80-90%).
uno spettacolo, sarà perché è una delle specie che preferisco!!
Devo dire che prima che le cedessi ad antonio mi anno dato soddisfazioni da subito elegans cosi voraci ed attive non ne ho mai viste anche merito degli allevatori dove lo aquistate ovvero Turtlej e jitka probabilmente una delle migliori Farm in italia.
Qualche altra foto + dettagliata
che dite stanno crescendo bene?
Beh, direi proprio di sì
Lì da te a Napoli, poi, con il clima favorevole potrai anche permetterti di lasciarle pascolare qualche settimana in più all'aperto.
Hai già articolato un progetto per il recinto "estivo"?
Per ora non ci ho ancora pensato, se per giugno-luglio raggiungono i 200gr di peso e le temperature notturne saranno stabilmente sopra i 20° allora le tengo all'esterno, almeno così sono stato consigliato, questa è la mia prima esperienza con le elegans ed ho tutto da apprendere
Una baby elegans che supera i 100gr può essere tranquillamente messa fuori,appatto che ci siano diversi punti d'ombra e cespugli folti,non avrà problemi.Io le tengo fuori da giugno ai primi di settembre e rinascono,mai uno scolo,e crescita che si raddoppia rispetto all'inverno.
Eh sì, solitamente si consigliano proprio i 20°C di minima... so che è anche importante è anche evitare correnti d'aria nel recinto, soprattutto nelle giornate fresche e ventose.
Meglio schermare con paratie antivento quando serve.
Da giugno? Non è un po' prestino? Le minime lì da te a quanto sono a giugno?
Il recinto è protetto dal vento? Hai qualche foto?
Veramente una buona crescita! Tienici aggiornati!
complimenti Fleming le stai crescendo di tutto rispetto!!!
lei ha un tasso di crescita nettamente superiore alle altre...
la coda è piccola ed il tutto mi fa pensare ad una "possibile" femmina
lui cresce più lentamente, ha un codone enorme e mi fa pensare ad un maschio "certo"
ed infine c'è l'ultima con parametri di crescita e di coda intermedi (maschio probabile)