Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Testudo hermanni in terrario ??
Hanno regalato un hermanni ad un'amica ma non ha un giardino !! Può metterlo in terrario ? Io ho già detto di no... Secondo voi ?
-
-
Assiduo
Re: Testudo hermanni in terrario ??
-
TartaManiaco
Ciao Natascia.
Purtroppo non è possibile allevare una Testudo hermanni sempre e comunque in terrario, quindi consiglio alla tua amica di restituirla in modo da permettere che venga allevata da chi ha la possibilità di offrirgli una giusta ed adeguata sistemazione all'aperto.
Rimane il fatto che se è nata quest'anno oltre il lato normativo (difficilmente può avere i documenti necessari per la detenzione legale) probabilmente sarà necessario fargli saltare il letargo allevandola temporaneamente in terrario questo in ogni caso se non gli è stata data la possibilitò di prepararsi adeguatamente al letargo.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Appassionato
Riferisco... Io gli e l'avevo detto ! Grazie a tutti e due
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum