Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Informazioni sulle mie 2 baby hermanni

Simpatizzante

16
    Discussioni
    Like ricevuti
    11
    Tartarughe in possesso

2 baby hermanni

Predefinito

O capito allora ora vedo di farmi fare i documenti oppure le riporto subito al mittente grazie del consiglio.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Simpatizzante

16
    Discussioni
    Like ricevuti
    11
    Tartarughe in possesso

2 baby hermanni

Predefinito

Ciao lucio mi sono informato sulle mie tartarughe e mi e stato detto che posso stare tranquillo perché sono state prese da un privato cittadino. Ed i genitori delle tartarughe erano in piena regola così le tartarughe sono state dichiarate prima di 10 giorni. E mi anno detto che per stare in piena regola basta che li viene messo il
    microcip prima che compiono un anno di vita. Quindi mi anno detto che le posso tenere senza problemi. Sono molto contento.

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: Informazioni sulle mie 2 baby hermanni

Claudio a parte che hai dimenticato qualche "h" per strada (attento quando scrivi), se è stata fatta la denuncia di nascita in verità il proprietario originale avrebbe dovuto aspettare una grandezza adeguata almeno 5 cm (quindi probabilmente la primavera successiva) per procedere all'inoculo del microchip presso un veterinario specializzato così da concludere e chiudere la pratica della denuncia di nascita. Solo dopo questo avrebbe potuto o richiedere la certificazione commerciale (se ha tutti i requisiti necessari) per venderle o altrimenti richiedere la semplice movimentazione trasferendo così gli esemplari da lui a te senza chiedere un esborso da parte tua o al limite solo il rimborso dei costi della pratica di movimentazione.
    Oggi come oggi se la situazione è quella che dici tu le tarta in futuro si potranno regolarizzare ma dovrà pensarci all'allevatore originario rimane il fatto che al momento sono detenute illegalmente da te. L'importante che sei a conoscenza di questo ed del rischio che puoi correre.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Simpatizzante

16
    Discussioni
    Like ricevuti
    11
    Tartarughe in possesso

2 baby hermanni

Predefinito

Quindi la devo restituire intanto che non compie 1 anno di vita?

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: Informazioni sulle mie 2 baby hermanni

Purtroppo la situazione è questa ma ci tengo a dirti che qualunque scelta tu prenda la cosa importante è che non le abbandoni!
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Simpatizzante

16
    Discussioni
    Like ricevuti
    11
    Tartarughe in possesso

2 baby hermanni

Predefinito

Seguirò il tuo consiglio. Ti ringrazio per tutto quello che ai fatto e per tutta la pazienza che ai avuta 6 un GRANDE.................

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •