Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 42

informazioni per primo letargo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor
    L'avatar di lucaverona
    201
    Discussioni
    Like ricevuti
    60
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri

Predefinito Re: informazioni per primo letargo

Citazione Originariamente Scritto da tartamilla Visualizza Messaggio
    come già detto potresti se le temperature dovessero calare coibentare ancora di più il contenitore..............potresti procurarti uno scatolone più grande(nei supermercati e nei negozi di elettrodomestici ne hanno sempre in sovrappiù) e inserire quello che hai già tipo scatole cinesi.
    Ho trovato una scatola di polistirolo più grande che dovrebbe riuscire a contenere quella attuale di cartone quindi metterò un altro strato di isolamento oggi in modo che resti più riparata visto che non ci sono 20cm di terra...

per il termometro la temperatura da rilevare è quella della terra vicino alla tarta, pertanto ti consiglio di non usare quello a bulbo che si vede in foto ,ma uno a sonda con un cavo elettrico .nei brico center si trovano per 10€ nel reparto acessori per auto.
    Quel termometro che vedi in foto ce l'ho per farmi un'idea di quanta differenza di temperatura c'è tra l'esterno(termometro sul tavolo) e dentro la scatola...Ho un termometro a sonda per misurare la temperatura direttamente nella terra...

per il recinto può andar bene se: è disposto a sud(riceve il sole) ci metti dei rifugi e/o ci metti delle piante per l'ombra (, ci mettti finchè è piccola una rete anti -uccelli
    Il recinto pensavo di farlo in quell'angolo ma ora dovrò pensarci bene...La pianta che si vede in foto è una pianta di giuggiole..potrebbe dare fastidio alla tarta? Inteso come foglie e frutti..

Mi assicurate che non ci sono problemi a mettere una tartarughina cosi piccola dentro un recinto?? Mi sembra che si perda

Ciau!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Assiduo
    L'avatar di tartamilla
    686
    Discussioni
    Like ricevuti
    630
    Tartarughe in possesso

Thb

Citazione Originariamente Scritto da lucaverona Visualizza Messaggio

Mi assicurate che non ci sono problemi a mettere una tartarughina cosi piccola dentro un recinto?? Mi sembra che si perda

Ciau!
    effettivamente una piccina così si perde........ ti consiglio di guardare il terrario all'aperto di lucio78
    http://www.tartarugando.it/tartarugh...el-2013-a.html
    l'ESPERIENZA non si compra al supermercato

Contributor
    L'avatar di lucaverona
    201
    Discussioni
    Like ricevuti
    60
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri

effettivamente una piccina così si perde........ ti consiglio di guardare il terrario all'aperto di lucio78
    http://www.tartarugando.it/tartarugh...el-2013-a.html
    Molto bello effettivamente e meno grande essendo una tartaruga cosi piccina... vorrei sapere da lucio78 le dimensioni circa della cassa di legno in modo che magari posso andare da obi/brico e comprarne una simile...Deve avere delle caratteristiche particolari? punti di drenaggio, buchi, ecc ecc...Io pensavo di farne uno in giardino come la guida che c'è qua sul forum(di cui non trovo il link)..Quale dei due è meglio?? una grande cassa oppure uno in giardino?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •