Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: acquisto semi online
Io online ho preso solo bulbi o rose che non trovavo in giro, ma tendenzialmente prendo tutto nei 4 garden center che ci sono nella mia zona! molto belli e ben forniti! non ci sono vivai nelle vostre città? lillaghe da te non c'è un Viridea?
Concordo con Simone riguardo a Bakker, i prezzi sono altissimi e avevo ordinato 3 piantine di Anemone hepatica con colori assortiti, quindi dovevano essere viola, rosa e bianco...e invece erano tutte rosa!! mi sono abbastanza incavolata
inoltre altri bulbi che avevo ordinato erano tutti striminziti e piccoli.
Mondorose, NinoSanremo e Ingegnoli sono super ok...comunque io preferisco sempre prendere semi e bulbi (soprattutto questi ultimi per controllare se sono in ottimo stato) direttamente nei vivai, così sono più sicura!
Riguardo alle erbe di campo per le tartarughe i semi non si trovano tutti nei vivai e la cosa migliore da fare è raccoglierli direttamente dalle piante oppure prelevare in posti sicuri, tipo boschi e parchi, qualche piantina...io ho fatto così con la Piantaggine e il Trifoglio...
Ultima modifica di Eurydice; 14-12-2013 alle 18:07
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum