Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor
Re: informazioni per primo letargo
Ciao Lucio,
intanto grazie per la tempestiva risposta...
Provvedo al più presto a mettere nel terraio una sonda in modo da tenere monitorata la temperatura e nel caso scenda sotto 1°grado faccio in modo di isolarla ulteriormente perchè non ho altri posti dove metterla con le temperature giuste..L'unica sarebbe il garage ma non mi piace perchè ci sono i rumori della macchina, lo smog...quindi vorrei evitare.
Sopra al terreno devo prevedere a metterci delle foglie secche...io volevo mettere delle foglie di magnolia visto che ce l'ho in giardino, le foglie vanno bene di qualsiasi pianta oppure servono piante specifiche? Io avrei delle foglie di magnolia o betulla..
Un errore che ho fatto è che non ci sono 20cm di terra ma circa una decina...la tartaruga comunque si è interrata completamente, se mi dite che non ci sono controindicazioni provvedo ad aggiungerne un po ulteriormente.
Ho letto il discorso dell'umidità..Quanta deve essere in percentuale e come potrei misurarla? in questo momento ho provato a tastare il terreno e mi sembra asciutta la terra, almeno in superficie..cosa mi consigliate di fare? pensavo di nebulizzare un po di acqua con lo spruzzino per le piante(nuovo e mai usato).
In caso con quale frequenza dovrei farlo?
Come devo comportarmi per il discorso legale?? E' stata un regalo questa tartarughina ma sono al corrente che la mia vicina le ha regolarmente denunciate la mamma e il papà. E' abbastanza?
Scusatemi per le mille domande ma ci tengo che stia bene nel terraio fino a che non le costruisco un bel recinto in giardino..
Ciao ciao!!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum