Avevo infatti il dubbio che i telo fosse di plastica per questo ho chiesto.
Condivido quanto dice Enzo.
Personalmente non serve assolutamente il telo di notte, se hanno a disposizione dei ripari naturali quali, fieno/paglia/foglie bastano ed avanzano.
L'umidità sopratuto d'autunno ed inverno è normale non crea problemi.
Per il fatto del mangiare se le minime scendono sotto i 10 gradi di notte non penso che possano farlo sopratutto le piccolissime e le piccole visto che il metabolismo sarà sicuramente ralllentato quindi non serve metterlo ma logicamente se lo hanno a disposizione come anche erbe che crescono spontaneamente nei recinto non succede nulla l'importante e non metterglielo sotto il muso.
Come substrato personalmente suggerisco sempre della terra (terriccio naturale) mista alla torba di sfagno (torba bionda) per aumentare la capacità di drenaggio. La sabbia sola personalmente la sconsiglio perchè non va bene. Anche la terra naturale che si ha va benissimo l'importante che non sia argillosa e poco drenante. Comunque una volta cambiato o messo il substrato prima di rimettere le tarta consiglio sempre di fare delle prove bagnando abbondanetemnte il terreno simulando delle pioggi forti in modo da vedere l'effettivo drenaggio ed eventuali problemi che potrebbero verificarsi.
Per il fatto che siano ancora quasi tutte attive è dovuto sicuramente all'eccessiva temperatura giornaliera ed alla presenza del sole che sicuramente contribuisce a riscaldare ancora di più il tutto.