Domenica devo prendere la mia Sternotherus Odoratus baby, come la devo trasportare ? Il viaggio sarà in macchina e saranno 2h ! Avete consigli ?
Domenica devo prendere la mia Sternotherus Odoratus baby, come la devo trasportare ? Il viaggio sarà in macchina e saranno 2h ! Avete consigli ?
Usa una scatolina (o un piccolo fauna-box) e sul fondo metti della carta assorbente umida
Non metterla in una vasca con l'acqua che troppi sballottolamenti potrebbero farle male...
ALIQUID AMPLIUS INVENIES IN SILVIS QUAM IN LIBRIS,
LIGNA ET LAPIDES DOCEBUNT TE QUOD A MAGISTRIS AUDURE NON POSSIS.
Una scatola come quella delle scarpe (volendo anche più piccola) con un panno umido sul fondo. Fai dei fori per l'areazione.
Se opti invece per una scatoletta in plastica o comunque un contenitore che permetta alla tartaruga di vedere qualcosa all'esterno è meglio, con un asciugamano per esempio, rendere scuro l'ambiente così da tranquillizzare la tartaruga...
Scatoletta del gelato bianca opaca in modo da rimanere buia all'interno per non stressarla troppo e fori di aerazione...panno bagnato all'interno steso sul fondo...io ci ho fatto un viaggio di 17 ore così.
Niente acqua calda così non crei sbalzi di temperatura.
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea