si si.. e il tipo che me l'ha venduto è uno di quelli maniacali (il filtro lo aveva da meno di un anno) e aveva comprato da 20 gg acquastop, girante e guarnizione!!
si si.. e il tipo che me l'ha venduto è uno di quelli maniacali (il filtro lo aveva da meno di un anno) e aveva comprato da 20 gg acquastop, girante e guarnizione!!
il problema persiste anche dopo aver unto un po il girante... ecco il video
Pare aria, mista forse a qualche attrito di troppo.
Prova a fare una cosa (dopodiché non ho più idee davvero):
Armati di sciugamano da mettere intorno al filtro, perché c'è il rischio di fare abbastanza un lago, poi chiudi con l'acquastop i tubi, scollegali dal corpo e riempi il filtro fino all'orlo. Chiudi poi la testa del filtro(farà un po' di lago intorno), aprendo i tubi (non m pare si possano aprire uno alla volta, se si possono aprire separati apri solo out).
È una manovra un po' azzardata e devi essere abbastanza veloce a chiudere il corpo, ma così hai la garanzia che di aria dentro non ce n'è.
Faccio tutto con il filtro spento e poi accendo appena collego l'acqua stop?
Sisi, ovviamente tutto a filtro spento.
Quando hai richiuso tutto e asciugato, apri l'acqua stop e riavvia.
Un po' di vibrazioni il pratiko le fa, è uno dei "difetti" che abbiamo messo anche in scheda... ma così mi pare esagerato.
eh infatti.. cmq nulla raga... tt uguale! mi sà che compro dei pannelli insonorizzati e ci rivesto la parte dove ho il filtro!
hai provato a scuoterlo finché non esce tutta l'aria e fino a non sentire più l'aria che esce?
Io, se c'è aria nel filtro, scuotendo il filtro sento l'aria che esce dal tubo di mandata....
Fatto... È ho notato pure che se scuoto troppo esce acqua -.-
- - - Aggiornato - - -
Fatto... È ho notato pure che se scuoto troppo esce acqua -.-
- - - Aggiornato - - -
ho risolto l'uscita dell'acqua ma il rumore persiste anche senz'aria.. dite che è fattibile utilizzare materiare fonoassorbente per coibendare l'interno dello scomparto del mobile dove ho il filtro? xk ho l'acquario in camera e la notte è davvero fastidioso!
Si, se la pannellatura è fatta bene dovrebbe abbattere di parecchio il rumore.
Fossi in te, scegliendo questa via, arei una specie di scatola in cui gli unici fori sono quelli di passaggio per tubi e cavo elettrico.
L'askoll è della vecchia serie giusto? Innanzitutto evidentemente non è così nuovo come magari voleva farti credere il venditore; poi potrebbe essere un piccolo difetto di fabbrica... Qualche giorno fa sono entrato in contatto con alcuni che hanno riscontrato questo ipotetico difetto... Ricordi Leonida?
lui mi ha detto che da lui ha sempre lavorato in modo silenzioso e poi è molto disponibile, per esempio domani mi porta tutti i pezzi vecchi che ha cambiato e vuole salire per darmi una mano per capire cosa può essere. cmq sia se il rumore è cosi di suo come detto l'altro giorno faccio una pannellatura al filtro e via..
Il vecchio pratiko era un po' rumoroso di suo...ma non così però...diciamo che i New generation sono un pochino meglio sotto questo punto di vista.
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
raga ho risolto.. ho modificato la scatola del pratiko (rendendola piu piccola) e messo dentro filtro + ovatta!! ora il rumore è giusto un sibilio (cmq il tavolo dell'acquario amplificava molto il rumore)