Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: mezzi risvegli
Ciao.
Personalmente Enzo non vedo nessun problema nella tua disposizione, assolutamente foglie o fieno non possono ostacolare le tarta in nessun modo. Magari io avrei messo prima il fieno e poi le foglie ma solo perchè preferisco ma cambia comunque poco.
Per le foglie di Noce è verissimo che contengo i tannini ma principalmente questai fanno in modo che nel terreno sottostante non nascano piante competitive alla noce quindi inibisce la crescita di determinate piante ed erbe.
Infatti il suolo in seguito alla decomposizione delle foglie, tende ad arricchirsi di tannini che hanno un’azione di limitare lo sviluppo di altre specie vegetali sia arboree che erbacee. I tannini sono principalmente velenosi per diversi microorganismi.
Sul fatto che siano tossici/velenosi per le tarta personalmente ho dei forti dubbi.
Io le uso ormai da diversi anni è non ho mai riscontrato problemi nelle tarta sia in quelle di 1 anno che in quelle adulte.
Ultima modifica di lucio78; 04-12-2013 alle 10:53
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum