Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 37

Peso delle gpp

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fedelissimo
    L'avatar di Akumal
    1,531
    Discussioni
    Like ricevuti
    1092
    Tartarughe in possesso

Claudius angustatus 1.1.0
    Altri rettili in possesso

Meglio di no...casa mia è già abbastanza wild!!!

Predefinito Peso delle gpp

Io non metto in dubbio la tua serietà Anto ma i parametri di allevamento sono importanti anche nelle piccole cose...una differenza di 50 gr in una tartaruga spesso fa la differenza tra un animale sano ed uno malato e quindi tra la vita e la morte di esso.
    Come ti avevo già consigliato una visita da un veterinario esperto in rettili non farebbe male di certo alle due tartarughe...passi quella a mio parere troppo piccola per l'età ma da ciò che dici tu vispa e mangiante anche se comunque sottopeso...ma l'altra che a quanto ho capito mangia solo gamberetti secchi ogni tanto in pratica è come se non mangiasse mai visto che questi alimenti secchi sono privi di qualsiasi sostanza nutritiva e spesso sono nient'altro che bucce vuote.
    Immagino che quest'ultima sia ancor di più sottopeso...insomma io al posto tuo non sarei così tranquillo se una tartaruga è del tutto inappetente non si può di sicuro imputare ad un vizio suo ma a qualcosa che probabilmente non va nella sua salute.

Intanto potresti mettere il riscaldatore ed aumentare la temperatura a 26-27 gradi così da aumentare anche il suo metabolismo ed appetenza...le lampade fanno abbastanza calore sulla zona emersa tanto da arrivare sui 30 gradi? È presente la lampada uvb? Se c'è da quanto tempo non la cambi?
    Queste sono importanti per far si che possano termoregolarsi e sintetizzare la d3...insomma per crescere sane.
    Ultima modifica di Akumal; 04-12-2013 alle 00:42
    L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.

Immanuel Kant

Andrea

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •