Scusami però continui ad andare avanti solo a supposizioni...a sensazione pensi che possa pesare tot o misurare tot...allora ti dico subito che stai sbagliando di grosso ed il fatto che le allevi da 40 anni non significa che le hai allevate bene.
Una Graptemys pseudogeographica kohni può raggiungere come ti ho già detto i 14-15 cm se maschio o 27-28 se femmina...inutile dire che gli 11 cm li avrebbe raggiunti già nel primo anno di età quindi a 5 anni è comunque troppo piccola.
Dovrebbe essere anche matura sessualmente a quest'età quindi avere la sua taglia quasi definitiva ed in entrambi i casi maschio/femmina risulterebbe ugualmente sotto la norma.
Altra cosa tu dici che a sensazione tua non arriva a 200 gr e potrebbe essere 10,8/11 cm ma cosa costa misurarla e pesarla per bene??? Potrebbe pesare anche 150 gr invece di 200...e secondo l'equazione di Donoghue una gpk di 11 cm dovrebbe pesare idealmente 254 gr...vedi bene che se ne pesasse 150 sarebbe un po' troppo sotto peso.
Ultima cosa che mi sento di dirti è che questo è un forum tecnico e non si possono lasciar passare metodi di allevamento campati per aria dato che queste discussioni sono anche sotto gli occhi di neofiti che leggendole ne uscirebbero più confusi di quando sono entrati.
Saranno anche cose ovvie quelle già dette ma non mi sembra che a te interessino.