Citazione Originariamente Scritto da Acquarion Visualizza Messaggio
Pero' Anto, permettimi di dissentire... in particolar modo sul metodo di misurazione. Non metto in dubbio le tue capacita' sensoriali, ma stento davvero a credere che tu possa sostituirti a una bilancia o a un termometro...
non pretendo che tu mi creda quando dico che se appoggio il dorso della mano sulla parete esterna dell'acquario ti so dire con esattezza quanti gradi ci sono dentro. Sono anni che alle tse grandi non lascio dentro il termometro, visto che trovano sempre il modo di staccare la ventosa e farlo girare per la vasca. L'altro giorno, quando le ho sentite litigare. ho provato con la mano, mi risultavano 25 gradi e mezzo, ho messo il termometro e quello era, ho deciso che era troppo e ho tolto il riscaldatore.

Il peso non è che lo indovini, solo che soppesandole so se "la crescita va bene". Quella di Golgota non va bene, mentre Leonida mi "suona bene" al peso, ma a vederla è cicciotta. Siccome lo è sempre stata, non è per lei che mi preoccupo.

Poi lo ammetti anche tu che una delle graptemys mangia solo i gameberetti, e ti pare normale?
Ma infatti il problema da risolvere è questo! se hai una soluzione è ben accetta! se butto in acqua il pesce e quello resta indifferente a prendere il sole per una settimana, dimagrendo sempre più, cosa cavolo posso fare?? neanche i latterini secchi si mangia, eh, se non dopo 8 giorni buoni di digiuno. Certo, potrei non dargli neanche i gamberetti, e vedere quanto ci mette a morire di fame.
Pensa che Leonida l'avevo preso in coppia: l'altra non mangiava pesce, neanche i gamberetti, ma accettava la carne che Leo invece schifava. Beh, in due mesi è morta.

Ho avuto lo stesso problema col cane, non ti dico quante critiche mi son sentita dai cinofili, che "lascialo a digiuno e vedrai che ti mangia riso e verdura". Non me la sento di farlo mangiare ogni tre giorni! già gli si contano le costole, meno male che ha il pelo folto e non si vede, così almeno non faccio figuracce con il resto del mondo. I suoi parenti, dallo stesso allevamento, con la stessa altezza, pesano il 25% più di lui. Diciamo che è proprio il mio cane, io non arrivo ai 42 chili eheheh.

Permettimi di dire che le tue condizioni di allevamento, prese singolarmente, non sono il massimo: ad una manca la uvb, ad una la spot, ad una il filtro...
e a una manca tutto tranne l'acqua, sgrunt. Ma quella è la condizione di adesso, speriamo di risolverla in fretta. Non è che ci sia tanta gente con trachemys di trent'anni, e credo che il motivo sia proprio la difficoltà di ospitarle. Magari mi trafserisco dalle tue parti LOL, così le lascio nel laghetto tutto l'anno.