Originariamente Scritto da
l'Anto
Leonida un po' ne mangia. L'altro no, pare che viva "d'amore e acqua fresca", non lo vedo mangiare quasi mai, tranne, appunto, i gamberetti. Si vede che prima che lo trovassimo (in giro per i marciapiedi di Parma, porello, in luglio, disidratato come un fico secco) non mangiava altro. Ho provato a tenerlo a stecchetto, "o mangi 'sta minestra...", ma già è magrino e bitorzoluto, dai, mica voglio che muoia di fame).
il fatto è che volendo-dovendo pensare a nutrire nel modo più sano e naturale possibile una famiglia abbastanza consistente in numero, composta attualmente da 6 umani (cibo bio al 30-50%), 5 gatti (solo carne cruda modello preda), un cane (80% cibo crudo con ossa, da passare in congelatore per abbattere eventuali parassiti), 3 trachemys (vabbé, queste mangiano qualsiasi cosa anche se fanno capricci con la verdura che non sia di colore rosso, ché divorerebbero fragole e pomodori a iosa), 2 Graptemis coi problemi di cui sopra, una capra, capirai che a volte ...proprio non ne ho voglia.
E siccome non sono ultrafondamentalista nell'alimentazione, ci sono quei giorni (tipo la domenica, che magari ci ritroviamo a casa giusto in due o tre) in cui noi passiamo al MacDrive o ordiniamo al cinese; cane e gatti si cuccano croccanti (però quelli senza cereali, eh) e le tarta mangiano pesce secco, sono latterini che ho seccato io con l'essicatore per funghi, vanno bene anche come premietti per cane e gatti, e per i viaggi, o per le mattine che sei in ritardo e ti sei dimenticato di togliere le ali di pollo dal freezer.
I gamberetti li tengo in casa, calcola che l'ultimo barattolo non ancora finito l'ho preso un anno fa,li uso solo per coccolare le mie piccole ogni tanto, visto che tutte li amano molto, o per far sopravvivere Golgota

, che sembra un bambino che voglia solo pizza e patatine.
digiuno ne fanno, sì, il giusto per tenere Leonida in peso forma.....uh...veramente è un pezzo che non le peso, ormai vado a occhio, come per i bambini e i gatti, come per la temperatura corporea o dell'acqua dell'acquario.