Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
alimentazione g. sulcata
Ciao a tutti, volevo chiedervi un informazione: la mia tartaruga a circa un anno e sta molto bene, mangia regolarmente e mi sembra pure parecchio vispa. L'unica cosa che mi crea apprensione e' l'alimentazione. Quante volte deve mangiare al giorno? Ed in piu, come faccio a fargli mangiare erba secca? Ho provato con il fieno, ma non se lo fila proprio!!!! Mangia di gusto il radicchio e altra insalata da busta, ma erba secca e carote neanche da lontano!
-
-
Assiduo
Re: alimentazione g. sulcata
Ciao federico,il problema è propio quello,cioè che mangia solo verdura da supermercato e mai le selvatiche ma dovrebbe essere il contrario o quasi.Se è baby o sub adulto direi che la puoi ancora abituare alla selvatica e al fieno,da adulta l'impresa è più ardua ma non impossibile.Per 3-4 giorni devi dargli solo la selvatica,la lascerà il primo giorno,il secondo,ma il terzo vedrai che per fame comincerà a dare qualche morso fino ad abituarsi.Il fieno per questa specie è FONDAMENTALE.
-
Nuovo iscritto
e dove la trovo questa erba di campo?
-
Contributor Mod
Ciao Federico, innanzitutto, vuoi mostrarci la tua tartaruga?
Per farla abituare gradualmente al fieno, puoi provare ad essiccare leggermente le verdure prima di dargliele. Le erbe le trovi anche nel tuo giardino
-
Nuovo iscritto
-
Contributor Mod
Come non hai giardino
questa specie necessita più di altre di stare al sole, e diventano enormi!
molto bella la tua tartaruga, quanto pesa?
-
Nuovo iscritto
no non ho il giardino perche' sto in città in un appartamento e in più ora fa troppo freddo per metterla fuori. L'estate invece sta perennemente all'aperto nella sua "gabbietta". pesa 246 g.
-
Contributor Mod
Una gabbietta
ascolta Federico, ma hai spazio in terrazza? Non è una specie che vive bene in spazi angusti, specialmente in estate, amano scorrazzare nel recinto.
ripeto, la tartaruga è bellissima, ma devi già organizzarti ora per farla stare bene quando sarà grande!
-
Nuovo iscritto
è una gabbietta per conigli, molto spaziosa, considera che è ancora piccolina e l'estate per il momento la devo tenere per forza la dentro perchè senno i gabbiani me se la mangiano (già me ne sono sparite 2). comunque si il terrazzo ce l'ho, però ad ora non ce la posso mettere. Per il futuro non ci sono problemi, perchè per quando sarà talmente grande da non poterla più tenere in teca spero di avere casa mia! XD alle brutte gli dedicherò una parte del balcone che ho ora.
-
Appassionato
ciao Federico benvenuto nel Forum, la tartaruga è bellissima ma oltre al fatto di condividere tutto quello detto da Simone sappi che non si parla di futuro, ma bensì di qualche paio d'anni la sulcata è una specie che cresce molto in fretta, e vedrai che presto in teca non la potrai più tenere!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum