Ciao ragazzi...

indicativamente avrei trovato un possibile acquario.. si tratterebbe praticamente di questo:

Cayman Open Scenic 110 (300 litri)

con la differenza che sarebbe il modello più piccolo da 80 * 36/46 * 58.. su acquariomania non è presente ma so che esiste.. stasera passo al negozio davanti al mio ufficio e gli chiedo che organo devo vendere per comprarlo, così da farmi un'idea..

Se riesco mi piacerebbe riuscire a comprarlo senza accessori in modo da poter scegliere, ma la linea "open" avrebbe comunque il filtro esterno invece di interno.. a tal proposito vi chiedo se i filtri della ferplast sono di buona qualità o no..

Ci sarebbe anche il mobiletto abbinato Stand Cayman 80 Scenic Nero che è abbastanza bellino, specie dovendolo tenere in salotto..

Eventualmente ci sarebbero le versioni non "scenic" Cayman Open 80 (120 litri), che però si perdono un bel po' di litri per strada.. e i soli 36cm di larghezza non mi piacciono (oltretutto mi sa che sarebbe un po' scarso per una sterno adulta, o appena sufficiente)

In alternativa, sempre della ferplast, ho visto un "cubotto" da circa 60*60*60 (abbondanti)... facendo un rapido calcolo come volume sarebbe meglio di un ipotetico 80*40*60, ma volevo chiedervi se avere un lato lungo è meglio per la tartaruga, in modo da darle un .

Voi che ne dite? pareri sugli acquari (e accessori) ferplast?

In alternativa (girando un po' di mobili in casa dovrei riuscire a trovare lo spazio) ci sarebbe questo..

Acquario Dubai Corner 90 Nero 180 Litri

se riuscissi a reperirlo senza il filtro interno sarebbe sicuramente "bello da vedere" (almeno a gusto personale) e avrebbe un volume discretamente buono (mi pare di aver capito che 180 lordi dovrebbero essere più che sufficienti per una tarta)


Ultima domanda, almeno per adesso: consigliereste un acquario aperto o chiuso? Credo la risposta sia che anche in ogni caso il coperchio sarebbe meglio tenerlo sempre aperto per una questione di ricircolo d'aria..