Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Sternotherus Odoratus - consigli acquaterrario
Ciao ragazzi...
indicativamente avrei trovato un possibile acquario.. si tratterebbe praticamente di questo:
Cayman Open Scenic 110 (300 litri)
con la differenza che sarebbe il modello più piccolo da 80 * 36/46 * 58.. su acquariomania non è presente ma so che esiste.. stasera passo al negozio davanti al mio ufficio e gli chiedo che organo devo vendere per comprarlo, così da farmi un'idea..
Se riesco mi piacerebbe riuscire a comprarlo senza accessori in modo da poter scegliere, ma la linea "open" avrebbe comunque il filtro esterno invece di interno.. a tal proposito vi chiedo se i filtri della ferplast sono di buona qualità o no..
Ci sarebbe anche il mobiletto abbinato Stand Cayman 80 Scenic Nero che è abbastanza bellino, specie dovendolo tenere in salotto..
Eventualmente ci sarebbero le versioni non "scenic" Cayman Open 80 (120 litri), che però si perdono un bel po' di litri per strada.. e i soli 36cm di larghezza non mi piacciono (oltretutto mi sa che sarebbe un po' scarso per una sterno adulta, o appena sufficiente)
In alternativa, sempre della ferplast, ho visto un "cubotto" da circa 60*60*60 (abbondanti)... facendo un rapido calcolo come volume sarebbe meglio di un ipotetico 80*40*60, ma volevo chiedervi se avere un lato lungo è meglio per la tartaruga, in modo da darle un .
Voi che ne dite? pareri sugli acquari (e accessori) ferplast?
In alternativa (girando un po' di mobili in casa dovrei riuscire a trovare lo spazio) ci sarebbe questo..
Acquario Dubai Corner 90 Nero 180 Litri
se riuscissi a reperirlo senza il filtro interno sarebbe sicuramente "bello da vedere" (almeno a gusto personale) e avrebbe un volume discretamente buono (mi pare di aver capito che 180 lordi dovrebbero essere più che sufficienti per una tarta)
Ultima domanda, almeno per adesso: consigliereste un acquario aperto o chiuso? Credo la risposta sia che anche in ogni caso il coperchio sarebbe meglio tenerlo sempre aperto per una questione di ricircolo d'aria..
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum