Ragazzi non vorrei sbagliare ma la soluzione ipertonica non è salina??? Io ce l'ho a casa la uso per mio figlio ma tutto c'è scritto fuorché zucchero...
Ragazzi non vorrei sbagliare ma la soluzione ipertonica non è salina??? Io ce l'ho a casa la uso per mio figlio ma tutto c'è scritto fuorché zucchero...
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
"La soluzione ipertonica è una soluzione con una concentrazione di sali o zucchero (o di qualsiasi altra cosa) più elevata di quella presente all'interno del globulo rosso."
Probabilmente lo zucchero è più delicato rispetto al sale che potrebbe bruciare ad alta concentrazione.
Grazie a tutti per i consigli. Comunque non credo sia prolasso xkè lo ritrae facilmente solo ke è la mia prima tartaruga ed ero convinta fosse femmina. Non noto altri problemi quindi per il momento lo lascio in pace tenendolo sotto controllo
Ha la sua zona emersa la lampada e il termoriscaldatore.
Mi è stato detto che dovrò farlo accoppiare per forza,è vero?? Cosa accade se non si accoppia??
Ciao Tonia, la fuoriuscita saltuaria del pene può essere una cosa normale ma se la cosa si ripete quotidianamente può diventare un problema. Il pene prolassato è a rischio di lesioni (abrasioni, contusioni, ferite e quantaltro) e conseguente infezione o, nel migliore dei casi, edema (gonfiore) che ne impedisce la riduzione nella sede anatomica. Ti consiglio di tenere attentamente monitorata la situazione e se il problema persiste consulta un veterinario esperto in rettili prima che una delle suddette condizioni si verifichi, altrimenti il problema diventa di più difficile (e non poco ) gestione.
Al momento eviterei i bagni con soluzione ipertonica che hanno senso solamente se il pene è edematoso e quindi irriducibile.
Quoto Nonna Pina.
Aggiungo una cosa che si dà sempre per scontata: non improvvisatevi Veterinari. Si fanno più danni che altro.
"La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)
Ok ok ho capito ragazzi...perdonatemi avevo sott'occhio la soluzione ipertonica per il naso che uso per mio figlio.
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea