Citazione Originariamente Scritto da Tonia1506 Visualizza Messaggio
I miei maschietti misurano 12 e 11 cm quindi posso fare Lunedì merluzzo martedì digiuno mercoledì radicchio giovedì digiuno venerdì nasello sabato digiuno domenica pellet e poi riparto con la sett cambiando il tipo di pesce e verdure...ovviamente i gamberetti sono quelli del banco surgelati
Grazie per i consigli provvederò ad applicarli quanto prima per quanto riguarda le verdure e le erbe in generale
Sono andato a rileggermi il post e mi sembra di vedere che ho scritto due giorni di verdura e uno di pesce, sempre con i giorni di digiuno nel mezzo....

Cosa non ti è chiaro? Inizia con la dieta prevalentemente vegetariana...

Citazione Originariamente Scritto da Acquarion Visualizza Messaggio
Direi che quell'utente ti ha consigliato bene... In realtà già quando superano i 10cm di lunghezza e quindi circa a un anno e mezzo di vita (se allevato correttamente) si può iniziare con una dieta per adulti.

Però c'è ancora qualcosina da correggere: la verdura deve essere la parte più cospicua della dieta. Pellet un paio di volte al mese può andare bene... Gamberetti spero freschi? Con parsimonia comunque perché sono difficili da digerire...

Un giorno verdura un giorno digiuno un giorno pesce un giorno digiuno un giorno verdura un giorno digiuno un giorno pellet (a settimane alterno sostituisci il digiuno al pellet)... Questo è un buon ritmo.

Evita la lattuga, è poco nutriente e ricca di acqua, meglio cicoria tarassaco malva radicchio ma anche nasturzio soffione piantaggine ed altre erbe di campo varie...