Citazione Originariamente Scritto da jhonny Visualizza Messaggio
Si ho il riscaldatore.. perché il filtro interno serve a poco? Cosa cambia? La vasca penso sia da 100 effettivi. La zona emersa gliel'ho fatta con pietre e tronchi e ieri era li sopra con la lampada puntata che si rilassava..però non ci va tantissimo.. dorme di notte ma appesa alle rocce quasi a pelo d'acqua ma con la testa dentro l'acqua.. ho provato alici e sardine..e ripeto nessun tipo di verdura..non lo so con precisione.. ma penso in un laghetto artificiale di quelli piccoli.. si ho delle foto.. come le posso inviare? Sono nuovo e non so ancora bene come funziona il sito
http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html

Però vedo che sei da cell, quindi: http://www.tartarugando.it/bacheca-e...mageshack.html

http://www.tartarugando.it/bacheca-e...mageshack.html

Il filtro interno non riesce a sopportare il carico biologico delle tartarughe. Un buon filtro esterno è indispensabile alla vita sana di una tartaruga, altrimenti rischi serie malattie e infezioni batteriche legate all'igiene. Tra l'altro, fai qualche cambio di acqua? La regola vuole che con un filtro maturo si debbano fare cambi settimanali del 10% dell'acqua con acqua decantata (lasciata a riposare per 24h per far evaporare il cloro, dannoso sia alla tartaruga che al filtro)

Attento alle rocce, sono fissate? Mica sono pericolanti? Se sulla zona emersa non ci sono 29/30 gradi (quanti watt è la lampada?) la tartaruga non sarà invogliata a salirci, o per lo meno anche qualora ci salisse mancherebbe la uvb a fare gli effetti che servono (quelli detti sopra).

Già che dorme così è un buon segno! Gli occhi come sono? Nuota bene? Respira altrettanto bene? Insomma è vivace, attiva? O ti sembra "malandata"?

Prima correggi la sistemazione, prima ne gioverà la tua tartaruga e inizierà a mangiare.

Calore e raggi uvb INSIEME stimolano l'appetito.