Citazione Originariamente Scritto da Carlotta Visualizza Messaggio
Okk grazie mille! l'acqua l'ho gia messa a "riposare"! per la zona emersa non è un problema, perchè ho comprato più lastre del dovuto nel caso dovessi alzare l'acqua! domani vado immediatamente a comprare le lampade e filtri! il termoriscaldatore lo inserisco domani con l'acqua che devo aggiungere??
Si, ma a che temperatura è l'acqua ora? Lo sai? presumo sui 13-14 gradi scarsi, visto da dove scrivi. Il termoriscaldatore mettilo basso... e aumenta di un grado al giorno... piano piano vedrai che la tartaruga dovrebbe "risvegliarsi".

Ogni giorno aggiungi l'acqua e alza la temperatura. Un termometro ti serve perchè i termoriscaldatori sono sfasati rispetto alla temperatura reale...

La lampadina alogena a trovi in ogni ferramenta o supermercato. La uvb no. Ecco REPTI GLO 5.0 26 W glo5.0261 nel negozio online AziendaNaturaviva.

Scegli un sito e compra tutto da lì.

Quanto grande sarà l'acquario che hai in mente di comprare? Ricorda che circa 130/150 litri possono ospitare una tartaruga per anche 3 anni. Esiste la samla ikea (SAMLA Contenitore - trasparente, 78x56x43 cm/130 l - IKEA) che assolve a questo compito con il minimo sforzo economico.

In base alla vasca/acquario ci regoleremo sul termoriscaldatore e sul filtro...