- - - Aggiornato - - -
......ma e' perché e' mio.....O E' PROPRIO BELLISSIMO ??????
- - - Aggiornato - - -
......ma e' perché e' mio.....O E' PROPRIO BELLISSIMO ??????
il mio avatar e'.....tino thh ceppo pugliese nato del 2009....risveglio 2013 !!!....
proprio stupendo
l'ESPERIENZA non si compra al supermercato
Concordo, proprio un bel tartarughino il mio Oreste mi manca tantissimo, è in letargo da più di un mese ormai!!!
È uno spettacoloooooo!!!!
🐢🐢😊😊
......grazie........scusate ma io sono innamorata di lui.....scusate.....sono cosi' orgogliosa di lui !!!
il mio avatar e'.....tino thh ceppo pugliese nato del 2009....risveglio 2013 !!!....
Cresce su in modo lento, ma perfetto
78 grammi in 4 anni sono proprio pochi, e credo che sia proprio questo uno dei motivi per cui sta crescendo con il carapace liscissimo.
In cattività spesso le sovra alimentiamo, e questo è uno dei motivi per cui crescono troppo velocemente e con il carapace "bozzerellato".
Brezzablu, raccontaci di di più su come alimenti Tino, dove lo tieni, ecc.
preso da un allevatore l'anno scorso...era piccolo, tanto che quando l'allevatore ha scoperto che si era risvegliato dal letargo , in primavera di quest'anno, credo sia rimasto molto sorpreso.....al risveglio era circa 47 grammi......ha mangiato solo tarassaco e erbe servatiche e qualche fiore.....null'altro.....vive in terra.....a tutto sud con tanti ripari.....acqua fresca a volonta'.....ora penso stia proprio bene........non lo disturbo mai.....non lo tocco perché ho letto che si stressa.......ma la sensazione che pur essendo piccolo, PESI SE TENUTO IN UNA MANO, e' evidente.....SI SENTE TUTTO IL SUO PESO...
Complimenti a brezzablu ed al suo Tino tartarughino piccolino!
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Infatti pesa pochino per la sua età,l'importante che la crescita sia lenta ma costante per attestare lo stato di salute.
e' di ceppo pugliese.....quindi non sara' mai grande e pesante come una tarta sarda.....e'........NANO !!!....PENSO ANCHE MASCHIETTO......QUINDI ARRIVERA A MAX 10 CM.....
Vedrai che diventerà un bel maschietto, le premesse ci sono tutte !!!
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78