Buongiorno!allora...ho capito qual'è il problema...la tarta sta bene,l'unico problema é Che ê vittima di bullismo!!!!!ieri non scendeva in acqua perché l'altra tarta femmina la attacca....le si avvicina e cerca di morderle la zampa....stamattina le ho separate e ho visto che la presunta malata ha mangiato e nuotato come se niente fosse....ora non so che fare....l'acquario è anche grande 110 di lunghezza e metterne un altro solo x lei vorrebbe dire il doppio della spesa....idee e consigli???? Grazie! Però sono contenta che almeno stia bene!!!!:-)
Dunque l'acquario è 110x50x50 e l'acqua la tengo a 5cm dal bordo....infatti ho dovuto mettere una lastra di plexiglass più alta x non farle uscire... le tarte sn 3....due di 3 anni e carapace una 17 e una 15....l'altra ha meno di un anno carapace 7
Devi dire grazie che non hai avuto scontri precedenti. Con tartarughe di queste dimensioni serve un acquario ben più grande... O meglio un laghetto esterno
fuori purtroppo non ho spazio per un laghetto...più o meno che dimensioni ci vorrebbero?
azz.....na roba grossa! ora vedo se riesco a procurarmelo...magari uno usato se c'è...potrei riconvertire uno di quei grandi acquari per pesci volendo....
Nei siti di usato si possono fare buoni acquisti.
Ma un acquario così grosso deve essere in perfette condizioni... vetri decisamente grossi, parliamo di oltre un cm di spessore. Rinforzi lungo il perimetro non guastano...
Per non parlare di filtro e riscaldatore...
mmmmmm e dal vetraio? potrebbe costare meno secondo te? io non ho idea proprio di come siano i prezzi....sennò dovrei trovare una di quelle vasche bruttissime tipo quelle per gli agricoltori che sono giganti...ma sono proprio brutte! uffff
Chiedere qualche preventivo al vetraio non guasta...dipende dai prezzi in zona. Tieni conto che tutta la struttura avrà un peso notevole. Mettici pure un mobile resistente... Non ci si scherza!
Eh si, questi mastelli... ma visivamente lasciano molto a desiderare!
Rifletti anche sull'idea di fare due vasche... tanto i costi alla fine siamo lì