Ciao a tutti ho comprato due tartarughe baby da un settimana ho allestito un acquario completo di tutto quello che occorre lampade , riscaldatore ,filtro ,ma non mangiano sono ferme sul'isoletta ogni tanto si muovono ma niente'altro cosa devo fare?
Ciao a tutti ho comprato due tartarughe baby da un settimana ho allestito un acquario completo di tutto quello che occorre lampade , riscaldatore ,filtro ,ma non mangiano sono ferme sul'isoletta ogni tanto si muovono ma niente'altro cosa devo fare?
Ciao,
Postaci delle foto così vediamo di che specie parliamo...
Le strutture sono adatte? Acquario spazioso, zona emersa completamente asciutta, lampada uvb 5 percento 26 watt, lampada spot che faccia i trenta gradi, filtro esterno sovradimensionato, termoriscaldatore che faccia almeno 23 gradi (da verifica con termometro)??
Se si, possiamo andare avanti. Cosa hai provato a darle da mangiare?
Alcune tartarughe molto timide necessitano di parecchi giorni per adattarsi a te e al loro nuovo habitat... Glielo hai proposto ogni giorno il cibo?
Ho spostato in una nuova discussione.
L'idea è vincente, ma è applicata male. La casetta che funge da zona emersa mettilla SULLA vasca, e riempi tutto l'acquario con tanta acqua, quanto ce ne entra. La rampa deve essere non troppo pendente.
Le lampade, vedo una uvb, manca una spot che faccia calore, devono puntare su una zona emersa. La turlte bank toglila, serve a poco se hai la zona emersa sopraelevata.
Anche la ghiaia serve a poco, meglio se la togli del tutto. Vedo una piccola pompetta filtro. Purtroppo è da sostituire con un filtro esterno sovradimensionato....
Una volta che avrai offerto le giuste condizioni di allevamento, la tartaruga si tranquilizzerà quanto prima e inizierà a mangiare il PESCE FRESCO che tu proporrai. Quel contenitore di stick cosa è? Gamberetti secchi?
Raffy Baby - Gran della sera mangime per crescita a granuli
Lo spot c'è, ma lo vedo spento... punta tutte e due le lampade su una zona. Il calore senza UVB (e viceversa) è inutile o quasi.
Comunque non sembra star granchè bene (basta vedere l'atteggiamento)... ma non erano 2?
Tengono gli occhi chiusi e paiono gonfi?
Ciao Salva, a parte il fatto che sono poco attive, hai notato altri sintomi? Come chiedeva Leonida, hanno gli occhi chiusi e gonfi?
Speto tu abbia capito cosa c'è da cambiare nella tua vasca e che tu lo faccia al più presto, le tartarughe baby sono piuttosto suscettibili a stress ambientali e rischiano di ammalarsi seriamente.
Come le alimenti?
Prova a fare ciò che ti hanno appena detto gli altri...hai un bell'acquario grande riempilo tutto così è davvero un peccato...poi metti entrambe le lampade sullo stesso punto possibilmente quella specie di casetta così magari la temperatura sarà anche più alta...non è che l'acqua è troppo fredda a che temperatura hai il riscaldatore? Magari alza la temperatura a 27-28 almeno per aumentare l'attività ed il metabolismo e prova del pesce fresco o qualcosa per stuzzicarle a mangiare.
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea