Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Le mie dolci Carbonarie

Appassionato
    L'avatar di Zarcaladas
    125
    Discussioni
    Like ricevuti
    120
    Tartarughe in possesso

5 G. Carbonaria; 2 G. Carbonaria cherry head; 6 Pardalis Babcocki; 2 Sulcata

Predefinito Re: Le mie dolci Carbonarie

volentieri....poi ci organizziamo così ci si conosce!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Appassionato
    L'avatar di Zarcaladas
    125
    Discussioni
    Like ricevuti
    120
    Tartarughe in possesso

5 G. Carbonaria; 2 G. Carbonaria cherry head; 6 Pardalis Babcocki; 2 Sulcata

ciao ragazzi...volevo chiedervi una informazione...poichè sarei interessato ad acquistare un'altra femminuccia di Carbonaria (anche 2), mi sapete consigliare qualcuno in particolare che abbia animali sani e belli? e sapete, inoltre, chi vende delle teche ben fatte a prezzi modici?
    Avrei anche un'altra curiosità da chiedervi: ho ordinato, come substrato, un ricavato di guscio di noce di cocco, perchè mantiene meglio il tasso di umidità...sapete dirmi se c'è qualcosa di meglio?
    come piante da allestimento della teca sto usando le nostre felci ovviamente vere...mi sapete indicare qualche altra pianta che posso inserire dentro?
    grazie dei suggerimenti

Appassionato
    L'avatar di tartuca13
    224
    Discussioni
    Like ricevuti
    51
    Tartarughe in possesso

2 geochelone carbonaria

Ciao Zarcaladas!! Complimenti bei esemplari detieni!!! A occhio e croce dovrebbero avere 3 anni vero? Per il substrato ti consiglio di utilizzare terriccio universale con torba acida di sfango!!! Per le piante c'è ne sono una miriade, ti elenco qualche pianta originaria del del Sud America che fanno apposta per le Carbonaria; fai finta di suddividere il terrario in 3 parti cioè parte luminosa,media e bassa luminosità per cui nella prima parte cioè quella illuminata dovrai mettere "erba miseria, Anthurium scherzerianum,Neoregelia carolinae; con luce media potrai mettere Fittonia verschaffeltii, Migcrogramma Nitida, Begonie; mentre nella parte poco illuminata e fresca metterai Adiantum raddianum, Aechmea fasciata ecc ecc. Per quanto riguarda i terrari nota bene non sono di parte ma ti consiglio Gekos utente del forum che fa veramente dei capolavori!!! Dimenticavo dai sempre a disposizione l'osso di seppia e non scendere sotto gli 80% di Hr!! Ciao e buon divertimento

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •