No, non credo...piuttosto l'occupazione di una casetta nido e' influenzata dal diametro del foro di entrata, di solito ci sono delle misure standard a cui bisogna far riferimento...
No, non credo...piuttosto l'occupazione di una casetta nido e' influenzata dal diametro del foro di entrata, di solito ci sono delle misure standard a cui bisogna far riferimento...
Complimenti...!!
foto degne , nel tuo caso , di una birdwatching ..mi piacerebbe molto osservare il loro comportamento...sono adorabili..
anche a me piacerebbe mettere qualche casetta , ma temo che diventerebbero ahimè cibo per il mio tigro ..
moki...io ho 10 gatti in giardino (più quelli forestieri che si aggiungono in inverno) ...se le metti a distanza di sicurezza (2 m di altezza su supporti scomodi per le unghie) non dovrebbero esserci problemi, anche se nei primi tempi una controllatina non farebbe male ovviamente
Lo scorso inverno ho assistito a scene veramente surreali, le Cince che banchettavano nella mangiatoia con i gatti che dormivano al sole belli beati proprio al di sotto, altri erano incantati da tutto quel movimento.... è sempre dura la vita dei gatti eh....
Beh anche il mio tigro ha i suoi amici..
e i gatti dormono sotto la pianta , come tu ben sai ,aspettando pazientemente l'occasione di acchiapparne uno..
Il fatto è che tigro ha una predisposizione particolare per le arrampicate...
si posiziona sulla pianta tipo leopardo e aspetta ..,naturalmente il gioco
gli riesce meglio quando gli alberi sono pieni di foglie
Ultima modifica di mokimax; 12-11-2013 alle 01:19
Ahahaha!! Che bella foto...! Anche la mia 'tigressa' fa così......ma se Eu dice che lei ha 10 gatti, voglio riprovare a mettere almeno una casettina su un albero 'scomodo'
:-)
p.s. Ho comprato i semi di girasole, 1kg per 3,90€. Già che c'ero ho preso anche bustine di semi di ortica, borragine, cicorie varie, malva, ecc...così sono già pronta per la primavera.. :-)
Bhe Tigro mi sembra proprio un bel tipo, non tutti i felini sanno, o forse sarebbe meglio dire "hanno voglia", di scalare dei rami così sottili....però come hai detto tu mokimax, la variabile foglie fa la differenza, se un uccellino e' su un ramo ha tutto il tempo di volare via alla vista del gatto che si arrampica sull'albero spoglio, soprattutto se di piccola taglia perché sono più agili, tipo le Cince..
Brava Tartamante, hai fatto dei buoni acquisti!
Ahimè manco a farlo apposta tigro stamane ha fatto un'altra vittima ha spennato un povero pettirosso nel box di casa...
Il fatto è che questi passeriformi ,molto visibili nei periodi invernali ,sono curiosi è si lasciano osservare da vicino...
e per i felini è un invito a nozze..
Poverino..... Ti capisco.... Anche la mia tigressa non perdona..... È la natura....matrigna...
Che peccato, povero Pettirosso....oltretutto vengono uccisi solo per giocarci e per portarli come regalo ai padroni... I Pettirossi poi sono inclini a cercare il cibo a terra....e sono preda facile, da me hanno imparato a stare ai "piani alti".
Dato il forte istinto per la caccia del tuo gatto, a questo punto ti sconsiglio di mettere le mangiatoie mokimax....magari giusto nei periodi più freddi e con neve persistente....quando il tuo Tigro, scoraggiato dal freddo, se ne starà in casa al calduccio...
Ciao Eu, la casetta è ancora da qualche parte nella mia testa però ho comprato semi di girasole e li ho messi in un contenitore piano riparato dalla pioggia e posizionato a terra
Inoltre ho appeso una mela all'acero a circa 2 metri d'altezza.
Sono lì da un paio di settimane ma niente è stato toccato
Tutto nella norma, ci vuole un po' prima di attirarli! Tu lasciali li...tanto entrambi durano parecchio...e i pennuti di passaggio iniziano ad abituarsi alla loro presenza, tieni conto che in giro e' ancora pieno di bacche nelle siepi e gli alberi di Kaki sono stracolmi....Anche i miei non sono ancora venuti, ma li sento cinguettare...
I semi di girasole hai fatto bene a coprirli ma per i primi tempi e' meglio spargerli anche un po' a terra in modo che li vedano dall'alto
Ultima modifica di Eurydice; 25-11-2013 alle 20:08
Se a qualcuno dovesse interessare su zooplus da ieri sono attivi sconti e offerte sul cibo per animali selvatici...io l'ho preso a prezzo pieno due settimane fa
Da me d'inverno vengono sempre due pettirossi
Ci tengo a precisare se avessi un gatto come quello di Mokimax probabilmente vivrei io stessa in un bunker e farei i turni di veglia! Voi non sapete di cosa è capace quel Gattone!
anche da me in giardino ci sono delle mangiatoie per gli uccellini.... esattamente tre ! Una e' stata posizionata in alto su un palo ed e' proprio davanti a una finestra cosi' mi permette di vedere bene... vengono sopratutto pettirossi cardellini merli e passerotti !!