Lunedì pomeriggio la porterò da un esperto in esotici! Dopo un paio di giorni il peso sembra essere aumentato da 80 a 85, non è un dato significativo poichè 5 grammi non sono nulla e non vuol dire che abbia preso peso. comunque ho molto riflettuto e ho notato che da luglio si comporta in questo modo. già appena comprata defecava ogni settimana, mangiava solo insalata e non più di una fogliolina. il piastrone molle l'ha sempre avuto, è peggiorato ma è sempre stato molle. mi preoccupai molto verso agosto e chiamai il vet dove andrò domani che mi disse che in baby è normale. ora considerando che è nata a novembre 2012 è normale che non abbia il piastrone bello duro? 7 cm sono pochi per una sulcata di un anno? può una sulcata malata resistere 3 mesi o più?
ho posizionato meglio le lampade , in modo da avere un pò sotto 40° nella calda , 32° nella media e 30 nella fredda posizionando lo spot più in alto e la compatta più bassa ( 10 cm dal suolo) in modo da avere una maggiore emissione di uvb e maggiore calore, fatto bene? magari dopo metto delle foto.
oggi vado a comprare il legno per il terrario. ripetendo: compensato multistrato da 1,8 cm , 150x60x50 , apertura frontale , buchi per l'aria sui lati minori, un lato con vetro o plexiglass. va bene?